Nico Williams è il colpo dell’estate: stanno pagando la clausola

Dopo un Europeo da protagonista indiscusso, Nico Williams è pronto al definitivo salto di qualità in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche una clausola rescissoria irrisoria rispetto al suo reale valore attuale, l’esterno spagnolo classe 2002 dovrebbe e potrebbe lasciare il suo club d’infanzia, l’Athletic Club, per firmare con una delle squadre più importanti al mondo in questo calciomercato. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbe da battere la concorrenza di mezza Europa sul ragazzo, ma alla fine l’ultima parola spetterà sempre e solo a Nico Williams, che sarebbe già stato piuttosto chiaro in merito al suo futuro.

Nico Williams è il colpo dell'estate
Stanno pagando la clausola rescissoria di Nico Williams (LaPresse) – controcalcio.com

Nico Williams è il colpo dell’estate

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nico Williams, che dopo un Europeo da protagonista potrebbe lasciare l’Athletic Club in questo calciomercato. Se fosse per i baschi, il classe 2002 lascerebbe il suo club d’infanzia solo per una cifra intorno ai 100 milioni di euro, ma chiunque voglia assicurarsi lo spagnolo dovrà sborsarne poco più della metà, ovvero 58, corrispondenti all’irrisoria clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto.

Una cifra del genere ha inevitabilmente attirato su Nico Williams l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, pronte a fare la corsa a chi riesce a convincere prima il ragazzo. Dal canto suo, però, l’Athletic Club non ha alcuna intenzione di aspettare fino al 31 di agosto, anche perché lo si dovrebbe poi sostituire, ma l’impressione è che non ci si prolungherà fino a quel giorno, considerato il fatto che presto potrebbe esserci l’attivazione della clausola rescissoria da parte di una delle squadre più importanti al mondo.

Stando a quanto ripotato questa mattina da Tuttosport, nonostante le chiare difficoltà economiche nelle quali riversa, il Barcellona sarebbe disposto a fare più di un sacrificio per regalare ad Hansi Flick Nico Williams, così da ricreare anche in blaugrana la coppia da sogno con Lamine Yamal.

Barça in difficolta: la soluzione per arrivare a Williams Jr

Le difficoltà economiche nelle quali riversa il Barcellona sono evidenti, ma ci sarebbe una soluzione che potrebbe permettere alla società blaugrana di strappare alla concorrenza Nico Williams. Stando a Tuttosport, infatti, il presidente Laporta starebbe spingendo per rinnovare il rapporto di partnership con la Nike che dovrebbe garantirgli 150 milioni di bonus iniziali ed un ingaggio stagionale da 90 milioni di euro, cifre che gli permetterebbero di chiudere in un niente l’operazione per il classe 2002.

Il Barcellona deve però muoversi, anche perché Athletic e concorrenza non sono disposte a graziarlo. Il Barça deve dunque guardarsi bene le spalle non solo da Arsenal e Chelsea, ma anche dai baschi stessi, che potrebbero chiedere al proprio canterano di fissare una fata liete oltre la quale non andare per non danneggiare gli interessi del club che lo ha cresciuto e formato come uomo e calciatore. Staremo a vedere.

Il Barça sogna la coppia Williams-Yamal, ma occhio alla concorrenza di Chelsea ed Arsenal
Il Barça potrebbe arrivare a Nico Williams grazie al rinnovo monstre con la Nike (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie