Anche Andrea Cambiaso può andare incontro alla cessione: la Juventus pensa a monetizzare dal suo addio con una cifra importante da reinvestire
Non passa giorno che attorno alla Juventus non si sviluppino rumours e trattative sostanzialmente infiniti. In questo mercato estivo, i bianconeri sono protagonisti e hanno già messo a segno alcuni affari molto importanti in entrata. L’intenzione, è quella di effettuare altri acquisti, per i quali però sarà fondamentale incassare bene dalle cessioni. E così, quasi nessun giocatore della rosa può considerarsi escluso da questo discorso.
Ci sono sicuramente degli inamovibili o dei presunti tali, giocatori da cui Thiago Motta non vorrebbe separarsi. Uno di questi è sicuramente Andrea Cambiaso, già apprezzato dall’allenatore ai tempi del Bologna, due stagioni fa. L’esterno, anche una volta a Torino, si è fatto preferire per la sua gamba, la sua grande duttilità e capace di essere utile in tutte le fasi di gioco. Come testimoniato dal tanto utilizzo che ne ha fatto Massimiliano Allegri.
Lo score della scorsa stagione è di tutto rispetto: 39 presenze con 3 gol e 6 assist, molto spesso impiegato da titolare. Il tutto gli ha anche fatto meritare la chiamata in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Anche nella prossima stagione, i presupposti per vederlo protagonista ci sarebbero tutti e nel 4-2-3-1 o 4-3-3 di Thiago Motta, lo si potrebbe vedere all’opera in diverse vesti.
Ma, come detto, la Juventus deve anche guardare ai profitti e così in caso di una offerta irrinunciabile la cessione diventerebbe uno scenario plausibile. I soldi incassati da una cessione così pesante potrebbero essere reinvestiti su altri acquisti che il club sta inseguendo da tempo.
35 milioni per Cambiaso, Giuntoli ci pensa: il giocatore abbandona la Serie A
Cristiano Giuntoli, che fin qui non si è certo fatto problemi a mettere mano in maniera cospicua nella rosa, potrebbe dunque accettare come compromesso una cifra abbastanza elevata. Con 35 milioni di euro complessivi, l’addio non sarebbe affatto da scartare, anzi.
Una cifra che alcuni club potrebbero essere interessati e intenzionati a spendere soprattutto dall’estero. Come nel caso di Arsenal e Tottenham, che potrebbero avanzare una proposta che raggiungerebbe i 35 milioni considerando parte fissa e bonus più o meno facilmente raggiungibili. L’interesse dei club inglesi del resto è di vecchia data, per un giocatore che per la sua quantità di corsa è molto apprezzato Oltremanica. Vedremo se nei prossimi giorni la pista potrà decollare.