Rischia di saltare tutto, botta tremenda per l’Inter

I prossimi giorni saranno decisivi per l’Inter, ma c’è il rischio che possa saltare tutto compromettendo le cose per i nerazzurri

La stagione dell’Inter è quasi iniziata. Per i giocatori che non sono partiti per le rispettive nazionali, davvero pochi in realtà, infatti, è già cominciato il ritiro, sempre sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi, che ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri fino a giugno del 2026.

Botta tremenda per l'Inter
Marotta rischia grosso per il futuro di un titolarissimo (LaPresse) – controcalcio.com

Assieme l’allenatore piacentino, la società ha intenzione di costruire un progetto a lungo termine, con la speranza di primeggiare sia in campionato, come è successo lo scorso anno con la conquista della seconda stella nel derby contro il Milan, in casa dei rossoneri, e anche in Champions League. Per farlo, come ha più volte rimarcato l’ex Lazio, ha bisogno di tutti gli interpreti che tanto bene hanno fatto nella stagione passata.

Qualcosa, però, potrebbe cambiare in corso d’opera, specialmente per quanto riguarda Denzel Dumfries. L’esterno olandese andrà a scadenza nel 2025, e da tempo si sta cercando di sedersi a un tavolo per trovare un accordo per il rinnovo fino al 2028. La fumata bianca in questo senso potrebbe arrivare già in settimana.

Dumfries-Inter, atteso in settimana l’incontro per il rinnovo: ecco i dettagli

Da una parte, il calciatore classe 1996 ha espresso più volte la volontà di rimanere in Italia, e in particolare proprio all’Inter. Questa maglia significa molto, in città come in giro per il mondo vedere tanti tifosi che la indossano è incredibile, per questo quando mi preparo per scendere in campo mi sento onorato di vestirla – aveva detto qualche mese fa Dumfries -. Prima delle partite sono tranquillo e concentrato, con l’esperienza si riesce a essere sempre più focalizzati sul lavoro da fare per migliorarsi”.

Le ultime sul rinnovo di Dumfries
Dumfries non ha ancora l’accordo con l’Inter per il rinnovo (LaPresse) – controcalcio.com

Ma potrebbe non bastare. Il suo ingaggio, al momento, è di circa 2,5 milioni a stagione, che lui vorrebbe ritoccare fino ad arrivare a quattro. La società presieduta da Beppe Marotta, pur volendo premiare l’esterno con un aumento, non si vorrebbe però spingere oltre i 3 milioni, motivo per il quale non si è arrivati prima a un accordo per il rinnovo.

Questa, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, dovrebbe essere la settimana decisiva per arrivare a una quadratura del cerchio, con un possibile compromesso a 3,5 milioni di euro, e la promessa di continuare insieme, a patto che non arrivino offerte irrinunciabili (non pervenute per ora) per entrambi.

Gestione cookie