Sorpasso decisivo: colpo Berardi in Serie A, c’è la data

Domenico Berardi potrebbe rimanere in Serie A, ma le novità in tal senso non arriveranno proprio nell’immediato: ecco la timeline per il futuro dell’esterno calabrese

Il 3 marzo del 2024, nella partita contro il Verona, sono finite due speranze: quella del Sassuolo di salvarsi, quella di Domenico Berardi di giocare, ancora una volta come protagonista, gli Europei in Germania. L’ala destra calabrese, come ben sappiamo infatti, ha subito un infortunio al tendine d’Achille che lo terrà lontano dai campi da calcio almeno fino a fine anno, momento in cui potrebbe anche non essere più un calciatore neroverde.

Colpo Berardi in Serie A
Gli interessi per Berardi non mancano (LaPresse) – controcalcio.com

Sempre al centro del chiacchiericcio del calciomercato, il classe 1994, specialmente ora che gli emiliani sono retrocessi in Serie B, potrebbe cambiare casacca dall’anno prossimo, e probabilmente iniziare una nuova avventura in un club del nostro massimo campionato.

A questo proposito, ai microfoni di Rai Due, ha parlato l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, dicendo che “Berardi è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero”. Per il Corriere della Sera, però, ci sarebbe già una timeline per quanto riguarda il suo futuro.

Berardi tra Napoli e Juventus: quando potrebbe esserci l’affondo per l’esterno calabrese

Malgrado le parole del dirigente dei neroverdi, infatti, è molto probabile che la stessa società non si opponga a un trasferimento dell’ala campione d’Europa del 2021, che così, appunto, avrebbe la possibilità di mettersi in mostra in una squadra e in una situazione diversa rispetto a quella di Sassuolo.

Berardi tra Juventus e Napoli
Berardi è a metà tra Juventus e Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo il quotidiano milanese, però, la situazione si dovrebbe sbloccare a campionato in corso o giù di là, ovvero nella seconda metà di agosto, e ad andare forte sul calciatore della provincia di Cosenza dovrebbero essere sia la Juventus, che non ha mai nascosto l’interesse nei suoi confronti negli scorsi anni, sia il Napoli. Per quanto riguarda i secondi, l’affondo potrebbe esserci soprattutto in caso di partenza di Matteo Politano.

Per quanto riguarda la formula per un possibile ritorno in Serie A, il costo del cartellino di Berardi si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma potrebbe sbarcare o a Torino o in azzurro con un prestito con obbligo di riscatto condizionato al risultato sportivo della squadra che lo prende, hanno detto da Sky.

Gestione cookie