Tanti addii ancora in vista nella Juventus rispetto a quelli già avvenuti, attenzione alla rescissione del contratto: Thiago Motta ha scelto
Porte girevoli a ripetizione nella Juventus attuale, impegnata in una vera rivoluzione tra acquisti e cessioni. I bianconeri hanno dato il via a uno stravolgimento totale, già testimoniato dalla scelta dell’allenatore. Thiago Motta va in controtendenza rispetto ad Allegri, per idea di calcio complessiva e a lui sono demandati i propositi di grandeur dell’ambiente, dopo anni molto difficili.
Ricerca dei risultati attraverso un gioco più moderno, con idee raffinate, da mettere in pratica attraverso giocatori giovani ma dal sicuro avvenire, abbandonando gli assalti ai top player. Una strategia tecnica e finanziaria che sta mettendo in campo il dt Cristiano Giuntoli, diventato vero e proprio deus ex machina dell’ambiente bianconero. Così si spiegano i nuovi innesti, già numerosi, e quelli che presumibilmente verranno, con altrettanti addii inevitabili.
C’è già chi ha lasciato Torino e chi si appresta a farlo, big compresi. In vista i possibili addii di giocatori come Chiesa, Rabiot, Szczesny e altri ancora. Per fare posto in rosa, nel monte ingaggi e nel bilancio della società, cercando con le cessioni le risorse per andare a caccia dei nuovi innesti. Le decisioni saranno concordate tra Giuntoli e Thiago Motta che sta valutando il materiale a disposizione. Da questo punto di vista, occhio a una decisione decisamente importante, che può porre fine al lungo percorso nella Juventus di un giocatore in particolare.
Juventus, è finita l’era di De Sciglio: parere favorevole di Thiago Motta all’addio
Il 31enne Mattia De Sciglio è dal 2017 alla Juventus, con una parentesi nel 2020/2021 in prestito al Lione. Vero e proprio fedelissimo di Allegri, con l’addio del livornese il suo tempo appare scaduto.
Nella scorsa stagione, condizionato da un grave infortunio, De Sciglio ha raccolto una sola presenza in campo. Ora, ristabilito, sta cercando di giocarsi le sue chances nel nuovo corso, ma, stando a informazioni in possesso della nostra redazione, Thiago Motta non sarebbe convinto e sarebbe disposto a farne a meno.
Il laterale di fascia ha ancora un anno di contratto con la Juventus, fino al 30 giugno 2025. Ipotizzare una cessione appare difficile e quindi potrebbe farsi largo, specialmente con l’avanzare della preparazione precampionato, l’idea della risoluzione consensuale del contratto.