Altro club ceduto agli americani, colpo di scena: c’è l’annuncio

Club ceduto agli americani, la trattativa sta per entrare nella sua fase più calda ed ora arriva un colpo di scena del tutto inatteso. C’è l’annuncio che lascia tutti di stucco e che riguarda, per l’appunto, lo stato di questa operazione che è a dir poco impegnativa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Il mondo del calcio, rispetto al passato, sta diventando sempre più dinamico. Un tempo, infatti, i presidenti venivano identificati in maniera del tutto inevitabile con il loro club di appartenenza. Adesso invece gli stravolgimenti societari sono sempre più frequenti per tanti motivi, anche difficili da tenere insieme.

In primo luogo è estremamente difficile mettere insieme degli utili nel club ed al contempo essere competitivi. In più è diventata una industria troppo remunerativa. Troppo accattivante, infatti, l’idea di passare all’incasso, come si suol dire. In tal senso, un altro club può essere ceduto agli americani ed arriva in tal senso un colpo di scena inatteso.

Altro club agli americani
Club ceduto agli americani, colpo di scena: c’è l’annuncio (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Altro club ceduto agli americani: nuovo colpo di scena

Se gli europei sempre di più si stanno defilando da questo mondo, gli investimenti da parte degli americani stanno diventando sempre più frequenti. Tantissimi club, infatti, sono nelle mani di imprenditori provenienti dall’altra parte dell’Oceano Atlantico ed ora un altro si sta per aggiungere a questa lista.

Sembrava, infatti, tutto fatto per il passaggio dell’Everton ai Friedkin, gli stessi proprietari della Roma. In realtà, come si apprende dal comunicato ufficiale pubblicato dal club di Liverpool, gli americani si sono tirati indietro ed hanno rinunciato all’acquisizione del club. Ed in questa decisione ha un peso specifico enorme la 777 Partners, proprietaria del Genoa e che aveva provato ad acquisire anche l’Everton.

Everton, club ceduto ai Friedkin
Everton, club ceduto ai Friedkin: arrivano notizie che spaventano i tifosi (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Everton ai Friedkin, trattativa fortemente a rischio: il motivo

La decisione presa dai Friedkin si spiega con i circa 240 milioni di euro di debiti contratti proprio con la 777 Partners. Questa realtà, adesso, è nelle mani di esperti di insolvenza viste le difficoltà che sono emerse di recente e questo spaventa anche i Friedkin.

Che, proprio in ragione di ciò, hanno deciso di tirarsi fuori e di rinunciare ad un investimento che avrebbe contenuto al suo interno un margine di rischio davvero enorme. Da vedere, adesso, cosa accadrà ai vertici societari di un club storico come l’Everton.

Gestione cookie