Il Milan l’ha fatto di nuovo, tifosi in rivolta: accordo per la cessione

Ibrahimovic aveva rassicurato i tifosi del Milan che non ci sarebbe stata nessuna cessione importante, ma il dirigente svedese ha evidentemente mentito.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio nelle scorse ore la dirigenza rossonera avrebbe raggiunto l’accordo per la cessione di uno dei calciatori che l’ambiente si è più preso a cuore nell’ultima stagione. I tifosi speravano che il ragazzo potesse vestire la maglia del Milan per tanti anni ancora, ma il club non è stato dello stesso avviso, così come il calciatore stesso, la cui decisione di andare via potrebbe creare non poca discussione da qui a qualche settimana, oltre che deludere ulteriormente una piazza già poco invogliata di suo dopo queste prime settimane di calciomercato.

Il Milan l'ha fatto di nuovo venendo uno degli idoli dei tifosi
Accordo per la cessione, tifosi del Milan in rivolta (LaPresse) – controcalcio.com

Il Milan l’ha fatto di nuovo: accordo per la cessione

L’acquisto di Alvaro Morata potrebbe essere presto offuscato da una cessione che i tifosi del Milan si aspettavano ma che non volevano accettare. Il futuro del calciatore in rossonero è stato fortemente condizionato dal gelo che si era creato fra le parti in questi mesi in merito al discorso legato al rinnovo del difensore, soluzione sulla quale la dirigenza rossonera avrebbe abbondantemente lavorato arrivando addirittura anche a presentare una ricca offerta al ragazzo.

Tutti gli sforzi fatti non sembrerebbero essere però bastati, anche perché sarebbe stato il calciatore stesso ad aver forzato questa cessione, prossima ad essere ufficializzata. Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan avrebbe raggiunto l’accordo definitivo per il trasferimento del difensore, operazione che farà sicuramente storcere il naso soprattutto ai tifosi, che si aspettavano di continuare a vedere il ragazzo in maglia rossonera ancora per tanti anni.

Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto sui propri profili social, Jan-Carlo Simic è pronto a lasciare il Milan e la Serie A per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera all’Anderlecht, dove sarà uno dei pilastri della difesa di mister Riemer.

Simic dal Milan all’Anderlecht: i dettagli

Jan-Carlo Simic è ufficiosamente un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Nonostante la resistenza iniziale, il Milan ha alla fine deciso di cedere il serbo dopo che il classe 2005 aveva rifiutato anche l’ultima, importante, offerta di rinnovo, che l’avrebbe reso il calciatore più pagato fra i giovanissimi presenti nella rosa rossonera.

Questa cessione potrebbe un domani creare dibattito e rimorsi, ma da quest’uscita il Diavolo ha registrato un’importante plusvalenza che potrebbe servire in altre operazioni di calciomercato, come ad esempio quella legata all’arrivo a Milano di Youssouf Fofana. Parlando di dettagli, il Milan ha ceduto Simic all’Anderlecht a titolo definitivo per 3 milioni di euro senza bonus, mantenendo anche un’importante 20% sulla futura rivendita del calciatore, clausola importante ma allo stesso tempo molto sottovalutata.

Accordo fra il Milan e l'Anderlecht per Simic
Simic all’Anderlecht per 3 milioni di euro con clausola del 20% sulla futura rivendita a favore del Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie