Il calciomercato della Juventus può portare ancora altre novità per Thiago Motta: Giuntoli è pronto a chiudere per il nuovo esterno.
I bianconeri hanno avviato la rivoluzione che dovrà portare necessariamente a grossi miglioramenti sotto tutti i punti di vista. La volontà di Thiago Motta è molto chiara, come ha spiegato nella sua prima conferenza stampa: tornare a lottare seriamente per vincere.
La rosa della Juve è già cambiata profondamente in queste prime settimane di nuovo ciclo ma le novità non sono terminate: ora Giuntoli regala al nuovo allenatore anche un altro esterno di altissimo livello.
Calciomercato Juventus, colpo sull’esterno: spunta il nome nuovo
Il calciomercato della Juventus è stato uno dei più attivi sin da subito. I bianconeri hanno saputo gestire al meglio molte situazioni complicate e hanno già portato a casa tre acquisti di grande spessore che si prenderanno il posto da titolare, senza troppi dubbi.
La squadra va ancora migliorata, secondo Thiago Motta, e il prossimo reparto che andrà rinforzato è la zona esterna. I bianconeri faranno dell’intensità e della corsa la loro forza motrice e per questo bisognerà trovare altri esterni in grado di non stancarsi mai.
Secondo le ultime notizie di mercato, dalla lista di Giuntoli ora è saltato fuori un nome nuovo: si può chiudere a breve.
Juventus, contatti con il Porto per il nuovo esterno
La Juventus sta cercando un nuovo esterno offensivo e Giuntoli ha bussato in casa Porto. Con il club lusitano ci sono già stati altri affari in passato e ora potrebbe essere imbastita una trattativa per un colpo molto importante.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus è sulle tracce di Wenderson Galeno. L’esterno brasiliano ha dimostrato di essere in possesso di grandi numeri e di tutti i requisiti necessari per prendersi la titolarità anche alla Juve grazie al suo spirito di sacrificio e all’abbondanza in zona offensiva.
Il nome di Galeno, esterno brasiliano 26enne del Porto, inizia a prendere quota. Ha anche passaporto portoghese, aspetto fondamentale visto che il club non ha più slot per extracomunitari. Esplosivo e veloce, ha segnato 15 gol nell’ultima stagione. A far salire le sue quotazioni è la necessità del Porto di fare cassa in tempi brevi per il Fair Play Finanziario.
Le cifre di Galeno alla Juventus
La Juventus sta lavorando per portare Galeno in Serie A. Il 26enne ha voglia di mettersi in mostra a grandissimi livelli e per questo dopo la straordinaria parentesi al Porto potrebbe decidere di accasarsi in bianconero.
Il Porto, però, non è bottega economica e vorrebbe che la Juventus pagasse la clausola rescissoria da 60 milioni presente nel suo contratto. Giuntoli conosce benissimo la situazione finanziaria del club portoghese ed è pronto a trattare per il super sconto: Galeno può arrivare alla Juventus per 40 milioni.