La Juventus sta rivoluzionando la rosa dopo l’arrivo di Thiago Motta: c’è un altro addio improvviso, hanno già scelto il sostituto.
I bianconeri vogliono tornare in alto dopo le ultime stagioni che non sono state troppo esaltanti e hanno scelto un allenatore giovane, con mentalità vincente e filosofia di gioco innovativa per arrivare a traguardi tanto importanti. La rosa attualmente a disposizione non rende felicissimo il nuovo allenatore che insieme al direttore Giuntoli ha già deciso tutti gli innesti e tutte le cessioni.
Per la Juventus sarà necessario qualche altro addio importante entro la fine di luglio per far sì che non si blocchi il mercato in entrata. Servono introiti, e quindi qualche altro sacrificio, per migliorare la rosa.
Ci sono molti calciatori della Juventus che possono essere ceduti per far spazio ai nuovi e soprattutto per dare un po’ di respiro alle casse societarie e ai bilanci. La situazione legata al mercato non è mai semplice e questa volta potrebbero esserci ulteriori sacrifici da compiere per far in modo che Thiago Motta possa essere “felice”.
Per migliorare la rosa ci sono già stati diversi colpi in entrata. Giuntoli, però, non si ritiene ancora soddisfatto e vuole regalare al nuovo allenatore una rosa di 25 calciatori tutti all’altezza delle aspettative del futuro bianconero.
Secondo le ultime notizie di mercato, in casa Juventus è stata già decisa la prossima cessione: alcuni tifosi non sono contenti di questa situazione.
La Juventus deve fare “spazio” ai nuovi innesti in difesa e per questo motivo si è già deciso quali saranno i calciatori che non faranno parte del progetto tecnico di Thiago Motta. I nomi sono tanti ma nelle ultime ore si è puntato con insistenza sull’addio di Daniele Rugani. Il difensore centrale è stato importante per la Juve negli ultimi anni ma ora si trova in una situazione di dentro o fuori.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sulle tracce di Rugani c’è il fortissimo interesse del Bologna. La squadra di Italiano ha bisogno di esperienza e qualità per affrontare al meglio la prossima stagione e per questo sta puntando al colpo low cost dalla Juventus.
Al momento la trattativa non è ancora in chiusura perché ci sono degli ostacoli da superare che tengono il Bologna con il fiato sospeso: ma i dirigenti rossoblù sono fiduciosi in vista delle prossime settimane.
Daniele Rugani ha dato il suo sì al Bologna. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il suo agente e i dirigenti felsinei e si è arrivati a un’intesa di massima tra club e calciatore ma ora c’è da avviare la trattativa tra le due società.
Per cedere Rugani la Juventus chiede almeno 8 milioni, cifra considerata troppo alta. Per ora c’è stata solo una chiacchierata esplorativa ma, visto che Rugani gradirebbe la destinazione, è probabile che si andrà al sodo nel giro di qualche giorno.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…