Per l’Inter potrebbe arrivare a breve una maxi offerta che i nerazzurri, però, hanno intenzione di rispedire al mittente: ecco di chi si tratta
L’Inter si sta iniziando a preparare la prossima stagione, ricca di impegni e anche di obiettivi. Oltre a voler bissare il successo in campionato, infatti, la squadra di Simone Inzaghi vorrebbe andare avanti il più possibile in Champions League, puntando magari anche alla vittoria finale, e nel nuovissimo Mondiale per club, che si giocherà da giugno negli Stati Uniti.
Per farlo, ha sicuramente bisogno di tutti i suoi migliori interpreti, che poi sono anche quelli che hanno fatto le fortune dei nerazzurri l’anno scorso, motivo per il quale, a meno di clamorose offerte da parte di big straniere, nessuno verrà ceduto. Tra i sacrificabili, potrebbe esserci Denzel Dumfries, che in questi giorni dovrebbe anche firmare il rinnovo di contratto con la società, e basta.
Anche per Luca Di Maggio, talentino della Primavera che si ispira a Nicolò Barella, e che ha segnato il gol del pareggio con l’Under 19 di Bernardo Corradi nella sfida d’esordio contro la Norvegia, l’Inter potrebbe rispedire qualsiasi richiesta al mittente.
Il centrale, classe 2005, cresciuto nelle giovanili dell’Inter potrebbe rappresentare, come è stato per esempio Cesare Casadei, un’occasione per monetizzare, ma l’idea della Benamata non è quella di guadagnarci con la vendita del suo cartellino.
Anche se, infatti, dovesse continuare a stupire con l’Italia agli Europei di categoria, e quindi in un palcoscenico internazionale, i nerazzurri vorrebbero tenerlo sotto la propria ala protettiva – solo a marzo ha firmato un prolungamento di contratto che lo terrà legato all’Inter fino al 2028. Piuttosto, considerati i 19 anni appena compiuti, il piano di Beppe Marotta e Piero Ausilio è lo stesso che è stato messo in pratica con Federico Dimarco.
L’esterno, anche lui cresciuto nel vivaio dei nerazzurri, per crescere e fare esperienza è stato mandato in prestito in Serie B, all’epoca all’Ascoli, per Di Maggio si utilizzerà lo stesso copione. Al momento, il centrocampista di Segrate piace molto allo Spezia, che lo accoglierebbe a braccia aperte con la formula del prestito, ma non è escluso neanche un futuro in una ‘piccola’ di Serie A.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…