Per il Milan arriva una notevole delusione sul mercato, salta un affare per i rossoneri a cui Paulo Fonseca teneva molto
Il Milan ha iniziato, finalmente, ad accelerare sul mercato, dopo essere rimasto troppo a lungo in fase d’attesa. Il primo colpo è di quelli che fanno ben sperare, l’arrivo di Alvaro Morata come numero 9 garantisce un attaccante con un buon numero di gol nel taschino e capace di giocare anche con e per la squadra come chiede Paulo Fonseca.
Lo spagnolo non resterà l’unico rinforzo là davanti, il Milan ne sta cercando un altro, con Luka Jovic che pare destinato a dire addio. Le piste più calde di questi giorni portano a uno tra Fullkrug e Abraham. In entrambi i casi, si tratterebbe di un rinforzo che metterebbe a disposizione del tecnico milanista una linea offensiva di tutto rispetto.
Milan che però non potrà fermarsi e dovrà andare a caccia anche di altri acquisti. Come minimo, serviranno un difensore e un centrocampista, per colmare le principali lacune in questo momento della rosa. I nomi che il Diavolo sta seguendo sono diversi, come ha confermato anche l’ad Giorgio Furlani in conferenza stampa. Tuttavia, per uno dei profili maggiormente desiderati in merito, per il Milan c’è una brutta notizia.
Milan, niente da fare per Fofana: il colpo sfuma
Obiettivo principale, in mezzo al campo, Youssouf Fofana, centrocampista in grado di portare fisicità, corsa, dinamismo, buona qualità palla al piede e anche qualche gol. Un obiettivo che però a questo punto pare davvero lontano dal Milan.
Il Monaco ha alzato un muro e ha dato a intendere che per lasciarlo partire servirà un esborso importante. Primo no ricevuto dal club del Principato, troppo bassa la proposta milanista. Servono più di 20 milioni, una cifra che complica parecchio i piani del Diavolo a questo punto.
Milan che continuerà a seguire la pista cercando una apertura dai monegaschi che però difficilmente arriverà. Nel frattempo, si segue Samardzic, che dopo aver sfiorato il passaggio all’Inter e alla Juventus potrebbe accettare i rossoneri. Quanto a un profilo più specificatamente alla Fofana, l’alternativa potrebbe essere Richard Rios. E’ un calciatore colombiano del Palmeiras, classe 2000, visto all’opera anche durante la Coppa America. Anche se la richiesta dei brasiliani, al momento, sfiorerebbe i 30 milioni di euro.