La Juventus continua a muoversi sul mercato: i bianconeri hanno messo nel mirino un nuovo colpo, presentata l’offerta
La Juventus prosegue nella sua campagna di rafforzamento. I bianconeri devono coprire alcune caselle vacanti e richieste da Thiago Motta che sta operando una profonda rivoluzione, anche tattica con il passaggio al 4-2-3-1 che dovrà essere il nuovo mantra del club bianconero. Il 3-5-2 in soffitta comporta anche difensori centrali che abbiano nelle corde questo tipo di schieramento ma anche terzini in grado di fare entrambe le fasi.
Il tecnico, peraltro, è deluso dal mancato acquisto di Calafiori ed il football director Giuntoli sta provando a chiudere con un centrale di spessore. Il dirigente ha anche provato a fare uno sgarbo al Napoli, il suo ex club, provando ad inserirsi nella trattativa per Buongiorno ma ricevendo un secco rifiuto dal calciatore, torinista doc e già in parola con la società azzurra.
La Juventus si muoverà, quindi, per un difensore e sono già diverse le piste sondate. Peraltro i bianconeri non hanno certo fondi illimitati e Giuntoli deve muoversi sul filo del rasoio, con un occhio al bilancio senza sforarlo in alcun modo.
Juve, scelto il rinforzo: ecco l’offerta
Del mercato della Juve, soprattutto per quanto riguarda i difensori, ampio spazio è stato dedicato durante la puntata di Controcalcio Tv, nel corso dell’ultima live in onda sull’omonimo canale Twitch.
“Per quanto riguarda la pista Todibo, la Juve potrebbe presentare al Nizza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto” ha spiegato Damiano Er Faina in diretta. Aggiornamenti più diretti li ha invece rivelati Marcello Chirico.
Visualizza questo post su Instagram
“So che l’offerta di prestito – ha spiegato il giornalista – è stata già presentata, sia normale che onerosa. Loro vogliono intorno ai 30 milioni totali, si stanno mettendo d’accordo su questo. Era nota già da tempo l’opzione del prestito. La Juve vuole fare questa operazione, il Nizza che ha appena venduto ai bianconeri Thuram sembra disponibile“.
Insomma, sembra proprio che sia necessario ancora del tempo ma l’operazione andrà in porto per la felicità di Thiago Motta alla ricerca di un partner di livello per Bremer. Se, infatti, il brasiliano sarà il punto fermo della retroguardia, Rugani è in uscita perché non più nei progetti bianconeri mentre Gatti è considerato solo un’alternativa ai titolari.