Osimhen, ecco l’offerta del PSG: Conte spiazza tutti

Victor Osimhen, ecco l’offerta del Paris Saint Germain: la posizione del Napoli e la clamorosa decisione di Conte

Victor Osimhen lascerà il Napoli. Sembra questa l’unica certezza in questi ultimi giorni di ritiro a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri si stanno allenando nella Val di Sole agli ordini di Antonio Conte ma nelle ultime ore a tenere banco è la questione legata al nigeriano. La partenza del bomber è sempre più vicina e nelle ultime ore il Paris Saint Germain si sarebbe fatto vivo con insistenza.

Osimhen, offerta del PSG
Victor Osimhen, ecco l’offerta del PSG (Ansa Foto) – Controcalcio

Il tecnico Conte vuole avere certezza entro pochi giorni: in caso di addio al Napoli, infatti, deve essere sostituito in tempi brevi e per il ritiro di Castel di Sangro in programma il 25 luglio l’allenatore vuole la squadra al completo o, comunque, il nuovo bomber.

Su Osimhen c’è solo il Paris Saint Germain: il sogno della Premier League per il nigeriano si è spento, perché nessun club inglese ha mostrato interesse reale. Solo il Chelsea si è spinto ad una offerta peraltro spedita al mittente dal Napoli. Anche i club sauditi hanno mostrato interesse per Osimhen ma la soluzione non è gradita al bomber.

Napoli, svelata la cifra proposta dal PSG: Conte ha deciso

E così si stanno intensificando i contatti con il PSG per chiudere l’accordo entro pochi giorni. Come affermato da Controcalcio Tv, i francesi avrebbero messo sul piatto 85 milioni di euro, una proposta insufficiente per i partenopei. Com’è noto, su Osimhen c’è una clausola rescissoria da 130 milioni di euro.

Conte, la decisione su Osimhen
Antonio Conte, la decisione su Osimhen (Ansa Foto) – Controcalcio

Il Napoli è anche disposto al piccolo sconto per agevolare la trattativa ma di certo non vuole scendere sotto i 100 milioni. Sempre da Controcalcio, però, arriva una possibile svolta: sembra infatti che Antonio Conte abbia chiesto una contropartita tecnica ben precisa che gradirebbe non poco.

Si tratta di Milan Skriniar, difensore che Conte conosce benissimo per averlo avuto alle sue dipendenze all’Inter. Il tecnico vuole puntare su di lui e con lo slovacco completerebbe definitivamente il reparto arretrato. Skriniar non è considerato incedibile e chissà che i parigini non decidano di inserire il centrale nella trattativa, anche se l’ingaggio dello slovacco è decisamente fuori portata per il Napoli.

Fin qui il nome del difensore non era stato inserito tra le possibili contropartite. Nelle prossime ore si attende la risposta del club transalpino che, intanto, avrebbe già trovato l’accordo con il centravanti per un contratto da 15 milioni di euro l’anno.

Gestione cookie