Si chiude la sua avventura all’Inter, ufficiale l’addio

L’avventura in nerazzurro è finita: ecco l’addio ufficiale all’Inter di un calciatore di cui potremmo sentire tanto parlare 

Una delle prime frasi di Simone Inzaghi dopo la vittoria dello scudetto della seconda stella con l’Inter a fine aprile della scorsa stagione è stata: “Non voglio che nessuno dei giocatori che ho avuto a disposizione quest’anno mi lasci”. Per forza di cose, però, il gruppo che il tecnico piacentino ha potuto allenare in quella che è stata una cavalcata trionfale in Serie A, a partire da agosto cambierà.

Dall'Inter al Monza: affare fatto
Marotta e Ausilio hanno chiuso un affare con il Monza (LaPresse) – controcalcio.com

Innanzitutto la dirigenza dei nerazzurri ha scelto di non rinnovare il contratto di Alexis Sanchez, poi è finito il prestito di Emil Audero, sostituito a dovere, però, in questa finestra di calciomercato che si è aperta a inizio luglio da Josep Martinez. Non solo, però, perché alla corte dell’ex mister della Lazio sono arrivati a parametro zero anche Mehdi Taremi dal Porto e Piotr Zielinski dal Napoli – colpi comunque già annunciati quando ancora l’Inter si stava giocando il campionato.

Dopo l’infortunio alla tibia di Tajon Buchanan, si sta rendendo necessario acquistare anche un braccetto di sinistra che possa far rifiatare, in qualche occasione, Alessandro Bastoni, ma ancora non si è arrivati a una quadra. Quadra che però è arrivata per una cessione.

Il Monza ‘ruba’ un colpo (in prospettiva) all’Inter: è ufficiale

Il Monza, infatti, ha ufficializzato proprio nei giorni scorsi l’arrivo nella squadra Under 18 di un colpo dall’Inter. Si tratta di Edoardo Stante, terzino destro che la passata stagione giovane con l’Under 17 dei nerazzurri, e che adesso andrà a rimpolpare la rosa dei brianzoli.

Affare a titolo definitivo tra Inter e Monza
Adriano Galliani ha chiuso un colpo dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

I due club lombardi confermano i loro ottimi rapporti, che si sono evidenziati fin dai tempi della promozione dei brianzoli in Serie A, da quando Ranocchia, D’Ambrosio e Gagliardini, seppur a parametro zero, hanno deciso di indossare la maglia rossa dopo l’esperienza all’Inter. Ora la storia è pronta a ripetersi con Stante, che non resterà sotto il controllo dei nerazzurri: il trasferimento, infatti, si è concluso a titolo definitivo.


Non solo, però, perché sempre per le giovanili, i biancorossi hanno ingaggiato anche Mario Crasta. Il classe 2005 arriverà a Monza in prestito dall’Empoli dopo la fine della sua avventura, sempre a titolo temporaneo, alla Nocerina.

Gestione cookie