Il Milan incassa un altro sgarbo sul mercato: l’obiettivo di vecchia data propenso ad accettare l’offerta dell’Inter
Rispetto alle altre big del campionato, il mercato del Milan fin qui non è stato scoppiettante. Rossoneri che hanno accumulato un po’ di “ritardo” nel confronto con Inter, Juventus, Napoli, tanto per fare degli esempi. Ora, per il Diavolo, c’è però da recuperare senza indugi il tempo perduto, per preparare una rosa all’altezza di dire la propria fino in fondo in campionato o in Europa.

Il primo colpo, Alvaro Morata, ha dato un segnale importante. Il Milan ha inseguito a lungo Zirkzee, finito poi al Manchester United. Ma essersi accaparrati lo spagnolo ha esaudito i desideri di Fonseca in termini di valore assoluto del giocatore e quelli della società per quanto concerne la spesa sostenuta, non particolarmente esorbitante.
Il giocatore ha dichiarato, di suo, di aver accettato i rossoneri perché convinto dalle parole di Ibrahimovic e di Fonseca. Un buon viatico per la traduzione in pratica delle ambizioni del Milan, che però non può limitarsi a questo solo acquisto ma deve ancora darsi da fare e coprire diversi altri reparti.
Saranno dunque giorni particolarmente intensi, di rumours e trattative quasi senza respiro. Qualche altro innesto ci sarà senza dubbio, ma si conferma una costante che vede il Milan condurre le proprie trattative, quest’anno, con una certa difficoltà, niente a che vedere con la campagna acquisti dello scorso anno che fu piuttosto proficua. Adesso, poi, arriva anche un particolare ‘sgarbo’ da parte dell’Inter, tanto per rinfocolare ulteriormente l’atmosfera da derby.
Il derby di mercato è dell’Inter: Marotta brucia il Diavolo
Marotta continua a manovrare magistralmente le fila del mercato dell’Inter, i nerazzurri stanno per completare una campagna acquisti mirata e con innesti magari non roboanti, ma funzionali a ciò che serve loro per ribadire la loro superiorità in Italia e puntare al massimo in Europa.

Il nome a cui l’Inter è molto vicina in questo momento è Aaron Wan Bissaka, laterale del Manchester United. I nerazzurri devono trovare un sostituto dell’infortunato Buchanan e stanno accelerando per mettere le mani sul britannico. Il nome di Wan Bissaka era stato accostato anche al Milan, come alternativa a Emerson Royal sempre più lontano, ma le indiscrezioni dicono che l’Inter abbia piazzato il sorpasso e forse l’accelerazione decisiva.