Mancherebbero solo le visite mediche e qualche dettaglio per beffare l’Inter: ecco l’ennesimo colpo (costoso) del Manchester United
In Ligue 1, per quanto riguarda la difesa, un giocatore su tutti sembra aver fatto la differenza nel campionato che si è appena concluso. Stranamente non faceva parte della squadra di Luis Enrique, quel Paris Saint-Germain che, anche quest’anno, non ha avuto rivali nel campionato francese, ma del Lille.
Inamovibile nello scacchiere di Paulo Fonseca, Leny Yoro, infatti, è stato inserito nella lista dei migliori giocatori della competizione, e ha attirato su di sé diversi sguardi indiscreti delle big d’Europa. L’Inter, certo, ma anche il Real Madrid, gli stessi parigini e il Manchester United.
Se i nerazzurri, però, non sono stati in grado di presentare neanche un’offerta per il classe 2005, 1,90 metro di altezza e 83 chili di peso, destro naturale, agile e veloce, bravo a impostare e a uscire con la palla al piede, ma capace anche di colpire di testa, altrettanto non hanno fatto i Blancos e i Red Devils, con i secondi che sono riusciti a portarselo a casa (quasi) per la cifra monstre di 63 milioni di euro.
L’Inter, infatti, che sta cercando un mancino più che un destro, specie dopo che la Juventus gli ha soffiato dalle mani Juan David Cabal del Verona, non si sarebbe mai spinta così oltre per un giocatore, anche se di quelle proporzioni. Ed effettivamente anche la società di Florentino Perez si è fermata prima rispetto al Manchester United. Chiaramente se n’era parlato in caso di addio di Denzel Dumfries, ma i costi dell’operazione hanno sempre frenato la Beneamata.
Nonostante le intenzioni di Yoro fossero quelle di approdare al Real Madrid (difficile dargli torto, tra l’altro), la proposta ricevuta dal Lille, che l’anno prossimo avrebbe rischiato di perdere il difensore centrale a parametro zero visto il contratto in scadenza nel giugno del 2025, dagli spagnoli è stata più bassa di 10 milioni rispetto a quella dei Red Devils, di cui, ora anche il 18enne (da quando aveva 12 anni al club francese) sembra aver sposato il progetto.
Per dirsi fatto l’accordo, che coinvolge anche l’entourage del calciatore che sarà uno dei protagonisti a Parigi con la Nazionale Under 21 di Thienry Henry, infatti, mancano solo le visite mediche e poi le firme.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…