Allegri torna in panchina: sta realizzando il suo sogno

Separatosi dalla Juventus lo scorso giugno, Massimiliano Allegri è pronto a mettersi immediatamente in gioco.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe in procinto di sedersi su una prestigiosa panchina internazionale, realizzando così una delle aspirazioni, se non addirittura sogno, della sua carriera. A confermarlo in un recente annuncio a sorpresa una personalità molto vicina all’ex bianconero, che facendo un po’ il punto sul futuro di Massimiliano Allegri si è lasciata scappare questa notizia che al momento non sarebbe però stata ancora confermata da nessuna delle parti coinvolte.

Allegri sta realizzando il suo sogno
Allegri torna in panchina realizza il suo sogno (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante questo, comunque, potremmo dire che il futuro del toscano è stato definito, e che possa trattarsi essere di una mera questione tempo prima che arrivi addirittura l’ufficialità.

Allegri sta realizzando il suo sogno: l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, che a differenza di quanto si è raccontato nelle scorse settimane non osserverà alcun anno sabbatico, visto che lo starebbe aspettando una delle panchine più importanti al mondo.

Al momento ancora nessuna conferma concreta sarebbe arrivata in merito a quest’indiscrezione, anzi, gli ambienti vicini alle parti non si starebbero proprio esprimendo quasi a voler far scemare queste voci, ma non è da escludere che qualcosa sotto si stia comunque muovendo, non per l’immediato ma casomai più per il futuro prossimo, quasi remoto, considerando ovviamente tutto quello successo appena un mese fa.

Al momento, dunque, Massimiliano Allegri sarebbe ancora senza squadra, e molto probabilmente rimarrà in questo limbo almeno fino all’inizio della prossima stagione, con il sogno ancora vivo di poter diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, riprendendo le parole in una recente intervista di Giovanni Galeone, l’intento dell’ex allenatore della Juventus è quello di sedersi un domani sulla panchina dell’Italia, seguendo le orme di tanti altri colleghi che in passato hanno compiuto questo passo verso la consacrazione.

L’Italia il futuro, ma il presente? Ecco le priorità di Allegri

Ovvio, qualora si dovesse presentare l’opportunità di allenare l’Italia Massimiliano Allegri non ci penserebbe due secondi ad accettare, ma nell’imminente futuro questo scenario parrebbe essere di difficile realizzazione dopo la conferma di Spalletti da parte del presidente Gravina.

Okay aspettare, ma qui c’è il rischio che le cose possano andare per le lunghi, motivo per il quale il toscano si sarebbe iniziato a guardare intorno dando aprendo alla possibilità di lavorare in due campionati: la Premier League e la Saudi Pro League. Il primo sarebbe ovviamente la priorità, considerato il fatto che Allegri avrebbe la possibilità di mettersi a confronto con i migliori allenatori in circolazione, Guardiola su tutti, mentre il secondo rappresenterebbe essere più un’opportunità, visto che i soldi che gli offrirebbero in Arabia Saudita permetterebbero ad Allegri si sistemare a vita se stesso e generazioni. Le soluzioni di certo non mancano, motivo per il quale staremo a vedere cosa sceglierà alla fine Allegri, con l’Italia chiodo fisso nella mente, e nel cuore. 

Allegri sogna l'Italia, due le soluzione alternative
Allegri sogna l’Italia, in alternativa Premier League o Saudi Pro League (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie