Il Bologna, che giocherà la prossima edizione della (nuova) Champions League, vuole farsi un regalo: ecco l’assalto in casa Milan
La nuova edizione della Champions League, almeno per quanto riguarda l’Italia, avrà una protagonista inedita: il Bologna. Grazie all’ottimo campionato disputato dalla squadra di Thiago Motta e all’altrettanto cammino delle italiane nelle coppe europee, infatti, i felsinei avranno l’opportunità di misurarsi con l’Olimpo del calcio.
Chi troveranno non si sa, sicuramente all’appuntamento con la storia non vogliono arrivare impreparati, motivo per il quale in casa rossoblù si vuole fare un regalo a Vincenzo Italiano, il tecnico ex Fiorentina che ha preso in mano le redini del gruppo dopo l’addio dell’italo brasiliano, nuovo allenatore della Juventus.
A questo proposito, il Bologna avrebbe messo gli occhi addosso a un attaccante del Milan. Con la partenza di Joshua Zirkzee, finito alla fine della fiera al Manchester United, il reparto offensivo degli emiliani è rimasto un po’ sguarnito, e quindi il nome che pare circolare da quelle parti è quello di Luka Jovic, che comunque, solo a giugno, è stato confermato dai rossoneri per un altro anno. Ci sono, però, dei grossi ma: i primi rappresentati dall’ingaggio del serbo, il secondo dal sostituto al Diavolo.
Mancano praticamente solo le visite mediche, in effetti, per considerare Alvaro Morata un nuovo giocatore del Milan. Il capitano della Spagna, ed ex Juventus, prenderà senza dubbio il posto da titolare in attacco di Olivier Giroud, ma qualcun altro potrebbe scalzare Jovic.
A Milanello, infatti, si sta pensando di aggiungere chili e centimetri all’attacco rossonero con l’arrivo di Niclas Fullkrug. Il tedesco, fondamentale nei minuti finali anche per Julian Nagelsmann negli Europei giocati in casa, è di proprietà del Borussia Dortmund, società con la quale si sta lavorando per abbassare il prezzo del cartellino, attualmente stimato in almeno 15 milioni di euro.
Se dovesse davvero arrivare alla corte di Fonseca, il minutaggio del serbo rischierebbe di calare drasticamente, e quindi appunto il Bologna. Che dovrebbe sobbarcarsi i 2,6 milioni lordi (la metà al netto) dell’ingaggio del calciatore ex Eintracht Francoforte, e anche il pagamento di almeno cinque milioni richiesti dalla dirigenza del Milan per lasciarlo partire (sarebbe anche una plusvalenza, considerato che Jovic è arrivato all’ombra della Madonnina a titolo gratuito la scorsa estate).
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…