Il calcio italiano ha molte questioni da risolvere per le società che vogliono cedere i club: c’è il passaggio al fondo anglo-americano.
In Italia stanno arrivando da tempo investitori stranieri che si sono interessati sempre di più alle squadre del nostro Paese che sono spesso alla ricerca di nuovi investitori che possano accrescerne il valore.
Anche in Serie A sono arrivati molti proprietari stranieri, tanto che nella prossima stagione la metà delle squadre partecipanti sarà di proprietà straniera. Ma allargandosi anche alle categorie inferiori ci saranno grossi cambiamenti nel giro di pochissimo tempo. Ormai la strada è tracciata per tanti club che sono pronti al passaggio di mano.
Altra cessione del club italiano: accordi vicini
Il futuro di alcuni club italiani è in bilico: ora ci sono imprenditori americani e inglesi che sono pronti a mettere le mani sul calcio italiano. Da tempo nel nostro calcio si parla di possibili cambi di proprietà, e per la prossima stagione ci sono già importanti novità che riguardano la Serie A.
In Serie A sono già arrivate molte proprietà straniere che hanno preso il controllo del nostro calcio. Nel prossimo futuro le referenze straniere possono crescere ancora ma non riguarderanno solo le categorie di prima fascia ma anche quelle inferiori.
Secondo le ultime notizie ci sono nuove offerte che arrivano dall’estero e che possono cambiare il volto al calcio italiano.
Messina verso la cessione: la situazione
Il Messina valuta il cambio di proprietà. Si aspetta la risposta del presidente Sciotto che dopo un periodo di problemi legati alla salute è in ripresa e presto potrà decidere del futuro del club.
Un gruppo anglo-americano è interessato al Messina Calcio ed è pronto a chiudere la trattativa entro la fine di luglio. Secondo quanto riferisce lacasadic.com, la cordata sarebbe disposta a effettuare il pagamento in un’unica tranche, che comprenderebbe anche la mole debitoria della società e la buona uscita per il patron siciliano.
Questa volta potrebbe essere quella giusta per il cambio di proprietà dopo le enormi difficoltà che ci sono state in passato. Ma anche in questo caso non è tutto rose e fiori perché il closing si sta allungando più del previsto.
Cessione Messina: annuncio del club
La cessione del Messina è un argomento caldissimo in casa giallorossa. In questo momento ci sono ancora delle difficoltà, come annunciato dal club stesso in un comunicato ufficiale.
“L’ACR Messina, si augura che il closing, non più dipendente dalla propria volontà, – ha spiegato il club – si possa concretizzare al più presto con il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza”.
“La proprietà – conclude il comunicato emanato sul sito ufficiale del club – rende altresì noto che, con riferimento alla proposta di acquisto da parte del gruppo acquirente, la tempistica è rispettata come indicato nell’accordo dello scorso 23 giugno“.