Nonostante il prolungamento di contratto (fino al 2028), Fabio Miretti quest’estate potrebbe lasciare la Juve per almeno 15 milioni di euro: ecco i dettagli
Come già successo lo scorso anno, la Juve ha confermato ancora una volta la fiducia in Fabio Miretti. Il centrocampista centrale nato a Pinerolo, in bianconero da quando aveva otto anni, ha infatti firmato un ulteriore rinnovo che lo terrà legato alla Vecchia Signora fino a giugno del 2028 – il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2027.
Reduce da un’annata non proprio felice, in cui ha segnato solo due gol e fatto due assist tra Serie A e Coppa Italia, il classe 2003 gode di un’ottima reputazione dalle parti di Torino. Non solo, con l’arrivo di Thiago Motta alla Continassa, le aspettative su di lui della società sono ancora più alte.
Nonostante questo, però, il calciatore che ha esordito anche in Nazionale maggiore a soli 19 anni e tre mesi potrebbe essere anche ceduto dalla Juve. In questo senso, non verranno fatti sconti a chiunque si affacciasse per chiedere il suo cartellino, e infatti tra parte fissa e bonus, i bianconeri hanno fissato il costo in 15 milioni di euro.
Miretti-Marsiglia, per il centrocampista la Juve chiede almeno 15 milioni di euro
Esperienza nelle giovanili della Juve, e molta persino in prima squadra, il quasi 21enne di origini sarde (da parte di madre), potrebbe finire sotto le grinfie di Roberto De Zerbi, quindi all’Olympique Marsiglia.
I francesi, che hanno già ingaggiato in questa finestra di calciomercato che si concluderà a fine agosto Mason Greenwood per 31 milioni, superando quindi l’offerta della Lazio e di Claudio Lotito di 25 milioni, non avrebbero problemi per pagare il costo del cartellino di Miretti alla Juve.
Questo ovviamente se lo stesso calciatore, e la società decidessero di cedere alle avance dell’ex allenatore del Brighton e del Sassuolo. Non è infatti esattamente il centrocampista piemontese il prospetto su cui i bianconeri hanno intenzione di fare cassa – a questo proposito sul piede di via ci sono Matias Soulé e Dean Huijsen -, anzi, come già spiegato e come conferma anche il recente rinnovo, l’idea della dirigenza della Vecchia Signora è proprio quella di puntare su di lui in ottica futura, così come è stato passato tra l’altro.