Il Milan li ha messi alla porta: triplo addio entro luglio

Non c’è solo il calciomercato in entrata ad animare la dirigenza del Milan: ecco i tre giocatori (con relative destinazioni) messi alla porta da Ibrahimovic

Si arriva, e si parte, come in qualsiasi ciclo della vita, e delle vacanze in particolare. Anche nel calcio, d’estate, le cose funzionano così: il calciomercato in entrata, che pure fagocita l’attenzione dei tifosi molto più di quello in uscita, non è il solo su cui si concentrano, invece, le dirigenze. E il Milan, in questo, non fa nessun tipo di eccezione.

Ibrahimovic li mette alla porta
Ibrahimovic si concentra anche sullo sfoltimento della rosa del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Mentre si attende che Alvaro Morata diventi un giocatore rossonero a tutti gli effetti – mancano praticamente solo la firma del contratto -, ma anche qualche altro colpo, da via Aldo Rossi stanno lavorando anche per trovare una sistemazione diversa dalla squadra di Paulo Fonseca per tre calciatori.

Il primo da piazzare, secondo quanto riferito da Tuttosport, dovrebbe essere Lorenzo Colombo. L’attaccante di Vimercate, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha concluso la sua esperienza in prestito al Monza a fine giugno per poi tornare alla base, in cui, come detto, non rimarrà a lungo. Le ipotesi, per il classe 2002, sono due: l’Empoli, più avanti nelle trattative, e il Torino.

Non solo Colombo: il Milan deve piazzare altri due esuberi

Oltre a Colombo, dicevamo ancora, ci sono almeno altri due calciatori che Zlatan Ibrahimovic e compagni vorrebbero cedere in questa finestra di calciomercato. Luka Romero, arrivato a parametro zero la scorsa estate dalla Lazio, non ha convinto molto (neanche) al Milan, motivo per il quale si sta studiando una soluzione che possa far felici tutti. Al momento, per l’esterno argentino si sono fatte avanti diverse società, ma lui preferirebbe la destinazione Alaves, in cui arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Tre cessioni per il Milan
Saelemaekers è pronto a lasciare il Milan nelle prossime settimane (LaPresse) – controcalcio.com

Poi c’è Alexis Saelemaekers. Il belga, che tanto bene ha fatto in prestito al Bologna nella passata stagione, è stato corteggiato anche dalla Juventus e quindi dal suo ex allenatore, Thiago Motta, ma l’offerta dei bianconeri non è stata ritenuta congrua dal Milan, che invece potrebbe cederlo al Leicester.

La valutazione che ne fanno i rossoneri si aggira intorno ai 15 milioni di euro, non ancora proposti neanche dagli inglesi, ma la strada sembra essere quella giusta per l’ennesimo addio nella casa del Diavolo.

Gestione cookie