Una rivoluzione che era già nell’aria per la Nazionale italiana: la scelta a sorpresa del presidente Gabriele Gravina, ecco l’intreccio
Tutto può cambiare improvvisamente per regalare così nuove strategie per la Nazionale italiana, che sta attraversando un periodo terribile. Ecco la decisione finale del presidente Gravina per dare maggiore lustro al movimento calcistico italiano che comprende soprattutto quello giovanile. Il futuro è già qui e bisognerà intervenire subito per apportare modifiche sostanziali: ecco la verità a galla.
Una rivoluzione totale per rifondare tutto il movimento calcistico italiano dopo le varie delusioni della Nazionale. Il Ct Luciano Spalletti è stato già messo in discussione dopo Euro2024: ecco la decisione a sorpresa del presidente Gabriele Gravina, che intende subito intervenire per tamponare i vari problemi che affliggono l’Italia del calcio. I ragazzi vanno aiutati nel percorso di crescita per essere protagonisti a livello internazionale. Gli italiani hanno deluso le aspettative all’ultimo Europeo: ecco la voglia immensa di arrivare nuovamente in alto, la contromossa di Gravina comunicata pochi minuti fa.
Ecco la decisione arrivata pochi minuti fa per il futuro dell’Italia, i tifosi ora possono sperare in grande: tutto è successo in poche ore, la scelta del presidente Gravina.
Come svelato da La Repubblica, il presidente Gravina opterà per la figura di Viscidi anche per la Nazionale maggiore con un ruolo alla Vinicio al fianco di Buffon e del Ct Luciano Spalletti. Quest’ultimo sarà confermato come capo allenatore, ma avrà un consigliere in più per trovare così la giusta quadratura per l’Italia. Ora serve a tutti i costi la qualificazione al prossimo Mondiale dopo le ultime delusioni cocenti con Ventura e Mancini.
Rivoluzione prevista anche per le Under azzurre: Nunziata sarà confermato alla guida dell’Under 21, mentre Corradi è pronto a fare il salto in Under 20. Da decifrare il futuro di Bollini, mentre Zoratto è pronto a diventare il vice-coordinatore delle varie Nazionali giovanili lavorando a stetto conto con Viscidi: infine Scarpa è l’indiziato numero uno per diventare il Ct dell’Under 16.
Una voglia immensa di tornare a splendere come un tempo: l’Italia sta lavorando duramente per apportare modifiche sostanziali a tutto il movimento calcistico italiano. Nelle ultime settimane sono arrivate critiche su tutti i fronti: la decisione del numero uno della Federazione italiana per sopperire a numerose falle presenti ancora nel sistema.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…