La Juventus stava per realizzare un altro grande colpo di mercato, ma è saltato tutto: il racconto sulla beffa per i bianconeri
In queste settimane, stiamo assistendo a un Cristiano Giuntoli scatenato. Il direttore tecnico della Juventus si è affermato come grande protagonista dell’attuale sessione di mercato e sta realizzando una lunga serie di operazioni che stravolgeranno il volto della squadra bianconera.
Già quattro gli acquisti messi a segno, l’ultimo in ordine di tempo è Juan David Cabal. Una campagna di rafforzamento decisamente aggressiva, che vedrà ulteriori arrivi a Torino, come annunciato dallo stesso Giuntoli. Nella prima conferenza stampa ufficiale della stagione, il dt bianconero ha annunciato almeno altri tre colpi, uno per reparto.
Per chi arriverà, ci saranno almeno altrettante uscite, questo è certo, motivo per il quale i riflettori saranno puntati con decisione sulla Continassa e su tutti i movimenti dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Tra gli obiettivi principali, rimane Teun Koopmeiners, nonostante l’Atalanta al momento abbia alzato un muro piuttosto alto.
Sono svariati i tavoli su cui in ogni caso Giuntoli si sta muovendo. Poteva esserci anche un quinto acquisto già alle dipendenze di Thiago Motta, ma c’è stato l’improvviso dietrofront, come abbiamo raccontato in diretta live su Controcalcio.
Juventus, il retroscena in diretta sull’affare Paquetà
Lucas Paquetà non era solo una suggestione per la Juventus, ma molto di più. Le voci delle scorse settimane hanno trovato conferma, per l’ex milanista, dalle dichiarazioni del giornalista di ‘Canale 21’ Marco Giordano, che ci ha spiegato che cosa è successo.
“Paquetà è stato effettivamente trattato – ha raccontato Giordano – Addirittura, c’era una ipotesi concreta di formula di prestito con obbligo di riscatto dal West Ham. Lo scoglio, purtroppo, è stato rappresentato dalle notizie giunte da fonti interne alla Football Association inglese su cosa rischia il giocatore per le vicende in cui è stato coinvolto per il calcio scommesse”.
Visualizza questo post su Instagram
“Il processo non si è ancora concluso – ha aggiunto Giordano – Paquetà potrebbe potenzialmente giocare ancora per qualche mese, ma alla Juventus hanno avuto la quasi certezza che arriverà uno stop, compreso tra i due e i cinque anni di squalifica”. Da lì in poi, Juventus che si è ovviamente diretta su altri obiettivi e adesso cercherà di completare il suo centrocampo e non soltanto.