La Roma ci prova per un bomber: arriva il clamoroso retroscena ma non mancano i problemi. Ecco di cosa si tratta e gli ultimi sviluppi
Una Roma più immobile che mai sul mercato. I giallorossi fin qui non si sono certo messi in luce per gli acquisti effettuati, anzi. Un solo colpo, Enzo La Fée per la quale sono stati investiti 23 milioni di euro oltre al secondo portiere Ryan ed al riscatto di Angelino. Davvero molto poco per un club che vuole ritornare in Champions League.
E così è Daniele De Rossi che sta gridando ad alta voce la necessità di ingaggiare dei colpi che possano completare la rosa. Un terzino destro ed un difensore centrale sono la priorità, servirebbe anche un centrocampista ma l’urgenza impellente è sicuramente quella del centravanti.
La storia è ben nota: Lukaku non è stato riscattato – giocherà ancora in Serie A ma a 200 km più a Sud, a Napoli – Abraham è in uscita ed è peraltro l’unico centravanti di ruolo attualmente presente nella rosa giallorossa. I tifosi giallorossi sono più che preoccupati, anche perché manca meno di un mese all’inizio del campionato ed il ds Ghisolfi sembra avere difficoltà nel sciogliere il bandolo della matassa.
Come detto, la priorità assoluta è un bomber. De Rossi spinge per En-Nesyri, bomber del Siviglia. Come raccolto da Controcalcio, però, il Siviglia proprietario del cartellino del calciatore, ha raggiunto un accordo con il Fenerbahce di José Mourinho per la cessione.
Insomma, proprio l’ex tecnico dei giallorossi, che ha lasciato la Roma da esonerato e l’ha attaccata a più riprese nel corso delle ultime settimane, potrebbe tirare un tiro mancino al vecchio club. Il calciatore, però, al momento non ha accettato la corte del club turco: niente accordo anche perché sarebbe affascinato dal progetto Roma.
La Roma, però, non valuta solo En-Nesyri. Sempre Controcalcio spiega come sia previsto un summit di mercato tra la dirigenza giallorossa e Nick Mavropanos, agente di Jonathan David. I giallorossi ci proveranno con il Lille, consci di come l’attaccante canadese abbia il contratto in scadenza nel giugno del 2025.
Già nel mirino di diversi club, tra cui anche Napoli e Milan, David è rimasto al Lille: il canadese sarebbe affascinato da un trasferimento in Serie A, per mettersi alla prova in un campionato più competitivo della Ligue 1. Vedremo se la Roma riuscirà a sbloccare quest’affare anche se De Rossi spinge per En-Nesyri.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…