Pagano la clausola, arriva il baby fenomeno della Spagna: colpo da urlo

Dopo un Europeo da urlo, il baby fenomeno della Spagna potrebbe far registrare il trasferimento dell’estate, se non addirittura uno dei più importanti degli ultimi anni. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane calciatore avrebbe attirato su di sé l’attenzione delle più importanti squadre al mondo, con una di queste che starebbe addirittura anche lavorando per ingaggiarlo in questo calciomercato. Non si tratterebbe essere di un’operazione semplice, considerata la forte concorrenza che c’è sul talento, ma la presenza nel suo attuale contratto di un’irrisoria clausola rescissoria rispetto al suo valore reale, potrebbe decisamente facilitare le cose, anche perché si eviterebbe di trattare direttamente col club detentore del cartellino.

Arriva il baby fenomeno della Spagna
Colpo da urlo, pagano la clausola del baby fenomeno della Spagna (LaPresse) – controcalcio.com

Pagano la clausola: ecco il baby fenomeno della Spagna

La Spagna dello scorso Europeo ha ricordato molto quella di Del Bosque, non solo per la capacità di dominare il gioco, dunque vincendo e giocando anche bene, ma soprattutto perché ha consacrato una volta e per tutte nel calcio europeo e Mondiale due fenomeni che faranno parlare di loro nel corso degli anni: Lamine Yamal, il miglior giovane della competizione fra le altre cose, e Nico Williams.

Mentre il primo è destinato a fare carriera al Barcellona, anche se nel calciomercato si sa, vige la regole del “mai dire mai“, il secondo è invece lascerà quest’estate il club della sua vita, l’Athletic Bilbao, per compiere il definito salto di qualità in carriera, considerato il fatto che diversi club in giro per l’Europa sarebbero disposti a pagare l’irrisoria clausola rescissoria da 58 milioni di euro presente nel suo contratto con i baschi per assicurarselo. La situazione, però, sembrerebbe essere più facile a dirsi che a farsi, complice una concorrenza indemoniata sullo spagnolo, ma l’impressione è che presto si scoprirà in quale squadra giocherà Nico Williams nella prossima stagione. 

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Liverpool sogna di regalare ad Arne Slot il baby fenomeno classe 2002, così da sistemare la fascia destra dei Reds anche per gli anni a venire, complice anche un Momo Salah in scadenza di contratto nel giugno 2025.

Liverpool: Williams il sogno, ma ecco l’alternativa

Il sogno del Liverpool in questo calciomercato si chiama Nico Williams, ma l’agguerrita e spinta concorrenza del Barcellona potrebbe risultare essere un problema, complice anche la voglia del ragazzo di tornare a giocare con l’amico Yamal, non solo in Nazionale ma anche in una squadra di club.

La clausola rescissoria potrebbe però giocare a favore del Liverpool, che nel frattempo avrebbe individuato l’alternativa al 2002: Baris Alper Yilmaz del Galatasaray, esterno d’attacco turco messosi in mostra anche lui nel corso dell’ultimo Europeo, ed autore di una stagione, la scorsa, da 55 partite, 7 gol ed addirittura 12 assist in tutte le competizioni.

Il Liverpool sogna Nico Williams
Slot vuole Williams al Liverpool, ma il futuro del classe 2002 sembrerebbe essere al Barça (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie