Retegui lascia il Genoa per giocare la Champions: arriva con uno scambio

Nonostante un Europeo sotto tono, il Genoa rischia comunque di perdere Mateo Retegui in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, una big di Serie A, che l’anno prossimo giocherà in Champions League, starebbe lavorando e sondando il terreno per andare a rinforzare e completare il suo attacco con l’italo-argentino nella prossima stagione. Dopo aver perso un pilastro della formazione titolare come Josep Martinez, difficilmente il Grifone priverà Alberto Gilardino anche del suo attaccante, ma l’impressione è che oramai il destino di Mateo Retegui sia segnato, lontano da Genova ad appena un anno dal suo arrivo in rossoblù.

Retegui lascia il Genoa
Retegui lascia il Genoa per giocare la Chamions da protagonista (LaPresse) – controcalcio.com

Retegui lascia il Genoa per la Champions: resta però in Italia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mateo Retegui, che nonostante un Europeo deludente potrebbe comunque lasciare il Genoa in questo calciomercato per compiere il definitivo salto di qualità in carriera.

Dal canto suo, ovviamente, dopo aver perso Josep Martinez, Alberto Gilardino difficilmente approverà l’uscita anche dell’italo-argentino, ma l’impressione è che quest’affare possa essere un’opportunità non solo per l’attaccante, ma anche per il club rossoblù, che a bilancio registrerebbe una plusvalenza importante considerate le cifre delle quali si sta con insistenza parlando in queste ore. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché c’è il rischio che possa a questo punto scoppiare una rivolta nella piazza genoana contro la proprietà, ma il dado oramai è tratto, e difficilmente si può tornare indietro a questo punto della storia.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Repubblica, Mateo Retegui è sempre più vicino a lasciare il Genoa per vestire però ancora la maglia rossoblù nella prossima stagione, però quella del Bologna, che avrebbe individuato nell’attaccante della Nazionale italiana il profilo più adatto col quale andare a sostituire Joshua Zirkzee, complice anche il complicarsi dei discorsi per Ioannidis.

Il Bologna vuole Retegui: le cifre

Per sostituire Joshua Zirkzee il Bologna starebbe pensando a Mateo Retegui in questo calciomercato. Sull’attaccante della Nazionale italiana ci sarebbe però la forte concorrenza anche della Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic in caso di uscita di Milik, ma le ultime sensazioni portano a credere che i felsinei possano essere la scelta dell’italo-brasiliano, il cui sogno è quello di essere protagonista in Champions League.

Per convincere il Genoa a cedere Retegui c’è bisogno di liquidità, cosa di cui il Bologna dispone dopo la cessione per 45 milioni di euro di Zirkzee. Questo, però, non sta a significare che la società felsinea è pronta a sperperare il proprio tesoretto per l’italo-argentino, come confermato anche da La Repubblica che ha addirittura parlato di un’offerta per Retegui da recapitare al Grifone da 22 milioni di euro cash più il cartellino del giovane attaccante 2004 Antonio Raimondi, reduce da un’ottima stagione in Serie B con la maglia della Ternana.

Bologna, pronta la prima offerta per Retegui
Bologna, pronti 22MLN più una contropartita tecnica per Retegui (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie