In Serie A un altro club sta per cambiare proprietà ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto. Per la cessione, infatti, è arrivato un annuncio da parte dell’amministratore delegato che in maniera del tutto inevitabile cambia gli scenari. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
Sono sempre di più, in termini di frequenza, i casi di cambi di proprietà, con i vertici dei club che cambiano più frequentemente rispetto a quanto accadeva in passato. Negli ultimi tempi, infatti, stiamo assistendo ad un defilarsi sempre più continuo degli imprenditori italiani, con investitori provenienti dall’estero che stanno fagocitando il calcio.
Esempi illustri, in tal senso, sono i sauditi e gli americani, con i fondi di investimento che sono diventati delle realtà. Ed ovviamente vale anche per i grandi proprietari di aziende. Esempi illustri sono certamente rappresentati dal fondo Oaktree in capo all’Inter o dai Friedkin e 777 Partners, rispettivamente alla guida di Roma e Genoa. Un altro club sta per cambiare al vertice.
Serie A, altro club verso la cessione: le ultime
In tal senso, infatti, sono diversi i fascicoli aperti relativi a cambi di proprietà in Serie A ed una situazione si potrebbe sbloccare in poco tempo, a quanto pare. E’ manifesta, infatti, la volontà di cedere da parte della attuale proprietà. Sulle voci relativi a questa cessione arriva l’annuncio da parte dell’amministratore delegato.
Adriano Galliani, amministratore delegato e vice presidente del Monza, ha parlato a chiare lettere della volontà di cedere il club brianzolo, con questa situazione che, di fatto, si è aperta da quando è scomparso l’ex proprietario e presidente Silvio Berlusconi. Andiamo a vedere le sue parole.
Monza, nuovi soci nel club: C’è l’annuncio di Galliani
A quanto pare, però, nonostante la volontà della proprietà di passare il testimone, non ci sono trattative in essere. Galliani, infatti, ha spiegato che non ci sono trattative in essere e che anzi se dovessero arrivare delle proposte saranno ascoltate. Insomma, non una bella situazione.
Sembrava fatta in tal senso per l’acquisizione del Monza da parte di Orienta Capital Partners, ma alla fine la trattativa si è arenata e si è conclusa con un nulla di fatto. Chissà, però, che non si possa riaprire in futuro questa strada, soprattutto tenendo conto che non è stata una chiusura definitiva nei rapporti.