Scambio tra Federico Chiesa e il cartellino di un calciatore del club rivale, secondo quella che è la notizia dal quotidiano.
Il calciatore piace al tecnico da diversi anni e massima attenzione va riposta in quello che è il progetto di Thiago Motta, con Cristiano Giuntoli ad amministrare un mercato che lo stesso dirigente sta facendo a piacimento proprio del tecnico italo-brasiliano.
Pertanto, l’ex eroe del triplete nerazzurro farà da garante per quello che è il “tradimento” di Federico Chiesa, con un obiettivo di calciomercato in cambio, per dare alla sua Juve non solo una punta forte come Vlahovic al centro del progetto, ma anche un calciatore che in un ruolo molto particolare, andrebbe a giocarsi le sue chance poi da titolare, con maggiore funzionalità rispetto a quanta ne avrebbe Federico Chiesa in bianconero, secondo il suo gioco.
Si può sbloccare con lo scambio l’affare che vede Federico Chiesa lontano dalla Juventus, con un’operazione poi in entrata in casa Juve. Tutto sotto gestione di Cristiano Giuntoli, dirigente bianconero che ha le idee chiare e vuole portare avanti il progetto con Thiago Motta, fidandosi delle scelte stesse del tecnico appena arrivato sulla panchina dei bianconeri.
Alla Continassa si lavora, è tutto pronto per il pre-campionato con molti dei reduci dall’Europeo che non hanno ancora preso parte ai lavori con il nuovo allenatore della Juventus. Tra questi, figura sicuramente il nome di Federico Chiesa, tra i più importanti.
Stesso Chiesa che sembra non far parte del progetto della Juventus del futuro e, oltre a Soulè, potrebbe dire addio anche lui. Federico Chiesa però permetterebbe il grande colpo in attacco, con una rivale in Serie A, attraverso lo scambio di cartellini. L’affare è col Napoli.
Scambio in Serie A con una rivale, ne parlano i colleghi di Tuttosport che spiegano in quale direzione andrà il futuro di Federico Chiesa, lontano dalla Juventus. C’è un club che ancor prima dell’approdo di Chiesa alla Juventus, avrebbe voluto il calciatore all’interno del proprio organico, prelevandolo dalla Fiorentina. Adesso, con Antonio Conte in panchina che lo avrebbe voluto sin dai tempi dell’Inter, l’occasione per il Napoli è ghiotta: Chiesa potrebbe arrivare con lo scambio.
La contropartita per la Juventus, per arrivare a Federico Chiesa, è nel nome di Jack Raspadori. Il calciatore ex Sassuolo continua a piacere a Giuntoli, che lo prese nell’estate che portò poi allo Scudetto del Napoli. Spera di veder replicata la situazione, con un altro titolo da vincere da dirigente all’Allianz Stadium e mettendosi dietro a Beppe Marotta come dirigente che, negli ultimi dieci anni, è riuscito a vincere due Scudetti in due squadre diverse di Serie A.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…