Adriano Galliani non rinuncia alla fama di Condor: ecco in arrivo per il Monza e per Alessandro Nesta un colpo low cost direttamente dalla Juventus
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, avvenuta a giugno dello scorso anno, il futuro del Monza è apparso fin da subito piuttosto incerto. La famiglia dell’ex presidente del Consiglio, infatti, avrebbe voluto vendere la società brianzola.
Non avendo trovato acquirenti, però, al timone del club è rimasto Adriano Galliani, l’amministratore delegato che, in coppia con lo stesso Cavaliere, ha contribuito a scrivere una pagina da sogno per il Milan a partire dagli anni Ottanta fino agli inizi del 2010.
Nonostante le ambizioni siano decisamente diverse (anche perché più difficili da realizzare), di quella squadra in grado di vincere diverse edizioni della Champions League è arrivato in biancorosso, e come allenatore, Alessandro Nesta, che ora ha bisogno di nuovi giocatori per cercare almeno di stare fuori dal pantano della zona retrocessione nella prossima stagione.
A questo proposito, nel mirino del Condor sarebbe finito un calciatore della Juventus, abbastanza fuori dai radar di Thiago Motta, motivo per il quale rappresenterebbe davvero un arrivo low cost per il Monza e che aiuterebbe la squadra grazie alla sua esperienza.
Con l’uscita di scena di Massimiliano Allegri, oggetto con lui di diversi meme e sicuramente dell’ironia della rete, infatti, è molto probabile che Mattia De Sciglio debba lasciare la Juventus, e quindi perché non provarci per i brianzoli?
Già conosciuto da Galliani dai tempi del Milan, in cui il terzino classe 1992 ha fatto tutta la trafila fin dalle giovanili esordendo in prima squadra proprio grazie all’allenatore toscano, potrebbe essere un colpo a effetto per Nesta, e davvero a basso costo.
Per poterselo accaparrare considerato il contratto in scadenza il prossimo anno, e le difficoltà avute nel corso degli ultimi anni, in particolare l’infortunio al legamento crociato che lo ha costretto a rimanere ai box da maggio del 2023 fino a febbraio del 2024, basterebbe infatti poco più di un milione di euro.
L’opportunità, tra l’altro, non sarebbe solo per il Monza, ma per lo stesso calciatore. De Sciglio, infatti, dal canto suo avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco e proseguire la sua carriera, trovando anche un posto da titolare che gli manca da tempo. Problemi muscolari permettendo, ovviamente.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…