Dice addio alla Fiorentina e vola all’Inter, affare da 8 milioni di euro

Dalla Fiorentina ecco l’affare per l’Inter da ‘soli’ 8 milioni di euro: tutti i dettagli della trattativa tra le due storiche squadre di Serie A

L’Inter, quest’anno, avrà il grande obiettivo di riconfermare l’annata quasi perfetta che si è conclusa con il raggiungimento della seconda stella. Non sarà semplice, ovviamente, specie perché anche le dirette concorrenti come la Juventus e il Milan si stanno attrezzando per dare del filo da torcere alla squadra di Simone Inzaghi, che però non è rimasta a guardare e ha già piazzato diversi colpi in questa finestra di calciomercato che si è aperta a inizio luglio.

Colpo dell'Inter dalla Fiorentina
Marotta continua la ricerca di un nuovo difensore mancino (LaPresse) – controcalcio.com

Due sono i parametri zero (Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ndr) che hanno rimpolpato la rosa dell’allenatore piacentino, più il portiere Josep Martinez, qualcos’altro però ancora serve e l’Inter potrebbe aver trovato quel che stava cercando a seguito dell’infortunio, in allenamento con il Canada, di Tajon Buchanan che lo terrà lontano dai campi da calcio almeno fino a dicembre.

Dopo l’arrivo sfumato di Juan David Cabal dall’Hellas Verona, che è ormai della Juventus – i bianconeri hanno offerto tre milioni in più dei nerazzurri a Maurizio Setti -, la dirigenza della Benamata ha trovato alla Fiorentina il difensore centrale, di piede mancino, non troppo avanti con l’età che dovrebbe sostituire al bisogno Alessandro Bastoni.

Il vice Bastoni arriva dalla Fiorentina, Ranieri all’Inter per 8 milioni

Il calciatore che potrebbe fare al caso dell’Inter è Luca Ranieri. Classe 1999, quindi 26 anni da compiere ad aprile, il difensore potrebbe arrivare alla corte di Inzaghi per otto milioni di euro, non troppo insomma, rispettando i parametri di età e di costo imposti dalla nuova proprietà, il fondo di investimento statunitense Oaktree.

L'Inter cerca il difensore della Fiorentina
Ranieri piace all’Inter per la difesa (LaPresse) – controcalcio.com

C’è un però. Nella prossima settimana, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, ci dovrebbe essere un incontro del calciatore con la Viola per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, che lo dovrebbe portare a guadagnare un milione in più rispetto a quanto non percepisca ora.

Ecco, questo potrebbe essere un problema per i nerazzurri. Sia perché il costo del cartellino potrebbe salire, sia perché testimonia la volontà della squadra di Raffaele Palladino di voler puntare ancora molto forte su di lui. In questo scenario, la dirigenza dei nerazzurri dovrebbe agire di anticipo, e inserirsi in una trattativa già molto avanzata, specie dopo l’addio alla Fiorentina di Nikola Milenkovic.

Gestione cookie