E’ fatta per Soule, sta firmando: l’argentino si è convinto

Matias Soule pronto a firmare con una nuova squadra e lasciare la Juventus, perché ora il talento argentino è convinto di andare ad accettare un nuovo progetto.

Dopo aver messo a segno 11 gol nella passata stagione con il Frosinone, dove era in prestito e non è riuscito ad impedire la retrocessione del club all’ultima giornata, ora è pronto per il grande salto di qualità definitivo. Non lo farà con la Juventus dove si aspettava di avere un’occasione quest’anno con Thiago Motta, ma lo farà altrove.

Adesso è davvero tutto pronto per il giocatore che ha ricevuto l’interesse di tantissime squadre in questi mesi, tra cui alcuni club di Premier League che hanno provato fino alla fine a beffare la Roma che si era fatta viva per lui dopo che è saltato l’affare Chiesa.

Soule pronto a firmare con la Roma
La Juve vende Soulè: c’è l’accordo totale per chiudere l’operazione (Ansa) – controcalcio.com

Sembra tutto pronto per quello che sarà il trasferimento di Soule ad un nuovo club dopo che la Juve non ha voluto scommettere su di lui e ha deciso di sacrificarlo per arrivare ad altri giocatori importanti nel nuovo progetto di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus: Soule con le valigie pronte

Arriva la notizia che conferma quello che sarà il cambio di maglia di Matias Soule pronto a ripartire da un nuovo e importante club storico con la Juventus che ha deciso di accettare la sua partenza.

Intreccio con la Roma per Soulè
Intreccio di mercato con Soulè: c’è la svolta inattesa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Arrivano le ultimissime notizie che riguardano quello che sarà il trasferimento di Soule alla Roma, perché l’argentino dal primo momento ha voluto spingere per restare ancora in Italia e completare in Serie A il suo percorso di maturazione che può essere determinate per la sua carriere anche in Nazionale a cui tiene tanto.

Decisivi potrebbero essere stati proprio i connazionali Paredes e Dybala per il trasferimento di Soule alla Roma che è il club che più di tutti ha mostrato interesse per chiudere con il giovane talento argentino che lascerà quindi la Juventus per cifre davvero importanti.

Infatti, secondo gli aggiornamenti che arrivano nelle prossime ore la Roma chiuderà per Soule grazie ad un’offerta da 30 milioni di euro più bonus. La Juventus si è decisa a lasciar andare il giocatore anche se preferiva venderlo in Premier League, dove c’era solo il Leicester in maniera concreta e con un’offerta anche più bassa della Roma.

L’ultimo rilancio è stato decisivo per avere l’ok della Juventus e anche quello definitivo di Soule che ha accettato la Roma. Inoltre, il club bianconero avrà anche una percentuale intorno al 20% sulla futura rivendita del calciatore.

Gestione cookie