Dopo Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, il Napoli è pronto a regalare ad Antonio Conte il quarto rinforzo di questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, Aurelio De Laurentiis avrebbe presentato proprio nelle scorse ore un’offerta per il calciatore che sarebbe stata immediatamente accettata dal club detentore del suo cartellino. Prima di parlare di affare fatto bisognerebbe quantomeno aspettare la conferma da una delle due parti interessante, ma in Inghilterra non si parla di altro, con il Napoli talmente scatenato al punto da riuscire a fare spesa addirittura Premier League, dove storicamente si è sempre ritrovata a vendere, quasi mai a comprare.
Napoli scatenato: il quarto acquisto arrivata dalla Premier League
Il Napoli di Antonio Conte è letteralmente scatenato in questo calciomercato. Dopo Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, la società azzurra è prossima ad accogliere il quarto rinforzo della sua incredibile estate, che ha visto la piazza partenopea rigenerarsi dopo la scorsa, deludente ed a tratti umiliante, stagione.
Quando scegli un allenatore come il salentino due sono le cose: o lo accontenti per vincere, o rischi di vivere da separato in casa. In questo caso Aurelio De Laurentiis, per la prima volta nella sua carriera da presidente, si è piegato alla prima opzione, costruendo e mettendo di conseguenza a servizio di Antonio Conte una rosa a sua immagine e somiglianza, pronta ad essere completata con questo quarto rinforzo proveniente dalla Premier League, campionato dove il Napoli si è spesso ritrovato a vendere piuttosto che acquistare.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi della BBC, la società partenopea si starebbe avvicinando ad enormi passi a Billy Gilmour del Brighton, centrocampista scozzese, ex Chelsea, che sarebbe stato proposto negli scorsi giorni da alcuni suoi agenti e per il quale De Laurentiis sarebbe passato ai fatti in giornata facendo diventare un reale obiettivo di calciomercato presentando addirittura anche una prima offerta ai Seagulls.
Il Napoli fa sul serio: prima offerta per il centrocampista
Il Napoli fa sul serio per Billy Gilmour, e su questo non ci piove. Stando ai colleghi della BBC, infatti, la società partenopea si sarebbe seduta al tavolo delle trattative col Brighton per parlare del trasferimento in Serie A del classe 2001.
Al momento non si conosce lo stato reale nel quale si trovano le trattative, ma una cosa per il momento è certa: il Napoli avrebbe presentato per Gilmour un’offerta parti a 9,5 milioni di euro. Basteranno? Questo non si sa ancora, ma il fatto che secondo Transfermarkt il valore del cartellino dello scozzese si aggiri attorno ai 18 milioni di euro, cioè praticamente il doppio, ci lascia intendere che le trattative fra le parti possano continuare ancora per qualche giorno prima di arrivare ad una squadra. Staremo a vedere.