Niente da fare per l’Inter, questa volta i nerazzurri sono perdenti nel derby di mercato con il Milan: affare da 15 milioni di euro
Fino a questo momento, l’Inter può essere certamente soddisfatta del mercato. I nerazzurri hanno compiuto poche operazioni ma tutte piuttosto mirate in entrata, ma quello che più conta è che sono riusciti sul fronte interno a procedere ai fondamentali rinnovi di contratto. Motivi per i quali, si possono tranquillamente considerare ancora come i favoriti per il prossimo campionato.
Un’Inter campione d’Italia che in questo momento parte davanti a tutti nella ipotetica griglia di partenza, anche se naturalmente manca ancora più di un mese alla fine del mercato e gli sviluppi saranno tutti da monitorare. Per questo, il club scudettato continua a seguire con attenzione il mercato, alla ricerca di opportunità da cogliere.
E’ del resto stato da sempre, questo, il modus operandi di Marotta e dei suoi collaboratori. Vale a dire, cercare di mettere a segno quanto prima le operazioni principali, per poi lasciarsi spazio per valutazioni ulteriori e per qualche blitz a sorpresa per nuovi innesti.
Da questo punto di vista, dato che tutte le squadre sono sempre alla ricerca dei migliori prospetti, è inevitabile che l’Inter finisca con l’incrociare le lame, in maniera figurata, con le dirette concorrenti. E se la Juventus ha beffato i nerazzurri per Cabal, per Marotta potrebbe esserci a breve un altro dispiacere, con il Milan a sottrarre un obiettivo interista.
Milan, sprint su Samardzic: beffata l’Inter
Un nome che sta tornando piuttosto caldo, a quanto pare, è quello di Lazar Samardzic. Profilo che come si ricorderà aveva fatto piuttosto discutere, un anno fa, con il passaggio all’Inter saltato proprio sul più bello.
Il serbo aveva effettuato le visite mediche con l’Inter, ma la trattativa si arenò all’improvviso, per le richieste spiazzanti del padre-agente del giocatore oltre quelli che erano gli accordi. La cosa ha finito poi per creare un clima particolare, nella stagione andata in scena, per il centrocampista, che ha avuto un rendimento altalenante, anche se decisivo nel finale.
Ora, Samardzic potrebbe finire al Milan. I rossoneri lo valutano come non alternativo a Fofana, puntando ad acquistarlo in ogni caso. Stando alle ultime notizie, il Diavolo incontrerà il padre-agente del calciatore per capire la fattibilità dell’operazione. L’Udinese potrebbe rivedere le sue richieste al ribasso e lasciarlo andare per 15 milioni.