Ogbonna torna in Serie A: colpo per l’Europa

Angelo Ogbonna ha lasciato il West Ham ed ora è pronto a far rientro in Serie A. Una squadra è pronta ad affondare il colpo per lui per puntare con decisione all’Europa. Si tratta di un colpo di scena, dal momento che fin qui questa trattativa ha navigato lontano da occhi indiscreti.

Dopo nove anni al West Ham, l’ex di Torino e Juventus ha detto addio. E’ diventato una icona in Premier League, in particolar modo per gli Hummers, come si suol dire e come è normale che sia. La sua tenuta difensiva ed il suo carisma sono diventati presto fondamentali ed apprezzati anche in terra inglese.

Nonostante non sia più giovanissimo, gli interessamenti per li non mancano di certo. A parametro zero, infatti, rappresenta un calciatore estremamente interessante, soprattutto in un progetto in cui ci sono tanti giovani da far crescere. In tal senso, un club di Serie A è pronto a riportare Ogbonna in Serie A, con la notizia che spiazza tutti.

Ogbonna in Serie A
Angelo Ogbonna torna in Serie A in maniera inattesa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’ex Torino torna in Italia a parametro zero

Nell’ultima stagione che da poco si è conclusa ha trovato poco spazio, anche a causa di qualche problemino fisico e di un livello generale nel West Ham di alto profilo. Nonostante dei risultati non in linea con le aspettative. Adesso, però, vuole provare a chiudere la sua carriera in bellezza in Serie A.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, infatti, il nome di Angelo Ogbonna è finito nel mirino della Fiorentina, che cerca un difensore esperto a cui affidare le redini della difesa, come si suol dire in questi casi. In tal senso, si tratta di una occasione che la dirigenza viola non intende farsi sfuggire.

Ogbonna alla Fiorentina
Angelo Ogbonna è pronto a legarsi alla Fiorentina (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Ogbonna torna in Serie A: le ultime sull’affare

Dopo nove anni al West Ham, infatti, Angelo Ogbonna si è svincolato ed è pronto adesso per una nuova avventura. La Fiorentina è interessata a lui anche visto l’addio di Milenkovic, con la squadra che ha bisogno di un leader difensivo.

Classe 1988, si tratta di un calciatore inevitabilmente sul viale del tramonto, ma ha ancora qualcosa da dare al grande calcio. A parametro zero rappresenta un colpo di grande interesse. Da vedere ora se Ogbonna e la Fiorentina riusciranno a trovare la quadra in maniera definitiva e totale.

Gestione cookie