L’Inter pensa già a rafforzare la squadra in vista del 2025: prenotato un calciatore dal Bologna per l’anno prossimo, ecco di chi si tratta
La finestra di calciomercato estiva non è ancora finita (manca ancora più di un mese), ma l’Inter già sta lavorando per il prossimo anno, specialmente per quanto riguarda la difesa. Se ora i nerazzurri stanno cercando un difensore centrale di piede mancino che possa sostituire, all’occorrenza, Alessandro Bastoni, per la prossima stagione servirà trovare qualcuno che possa prendere le redini della retroguardia al posto di Francesco Acerbi.
Il difensore azzurro ex Lazio, infatti, ha un contratto in scadenza con la Benamata a giugno del 2025 che difficilmente verrà prorogato, sia perché la carta d’identità dice che a febbraio compirà 37 anni, sia perché ha dovuto rinunciare anche agli Europei in Germania con la Nazionale di Luciano Spalletti a causa di una pubalgia.
Certo, c’è anche Stefan de Vrij che potrebbe guidare il reparto, ma anche per l’olandese ci sono più dubbi che certezze per quanto riguarda la sua permanenza alla corte di Simone Inzaghi. Già ora, infatti, si sta parlando di un suo addio con vista Arabia Saudita. E quindi il Bologna, e in particolare Sam Beukema.
Classe 1998, piede destro, l’olandese, arrivato in Italia dall’Az Alkmaar nel luglio del 2023, risponderebbe perfettamente anche ai parametri imposti dalla nuova proprietà dell’Inter, il fondo d’investimento statunitense Oaktree. A differenza di Acerbi, che dalla sua ha sicuramente l’esperienza, anche internazionale, Beukema è giovane e in crescita, oltre a conoscere bene il campionato di Serie A.
Non solo, però, perché anche per quanto riguarda il cartellino, il costo non sarebbe proibitivo, e dipenderebbe anche da come andranno le cose per i felsinei nella prossima stagione (senza Thiago Motta). In ogni caso, al momento, la valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, con il 20% che andrà sicuramente alla società olandese – così prevede il contratto in scadenza nel 2027.
Un bel colpo, certamente, in ottica futura e in tutti i sensi, ma che non distoglie la dirigenza dei nerazzurri dall’obiettivo principale: trovare effettivamente un altro difensore centrale, che possa essere utilizzato come braccetto di sinistro, e magari anche un fantasista. Ma per quel profilo, da viale della Liberazione e soprattutto Inzaghi sanno già a chi rivolgersi: Albert Gudmundsonn.
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…
Fari puntati al Genoa sul rapporto tra Balotelli e il suo nuovo allenatore, dopo la…
Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…
Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…
Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…