Mateo Kovacic è l’occasione di calciomercato, se si considerano quelle che sono le scadenze contrattuali con il Manchester City.
Oltre a quelle, da sottolineare come al Manchester City non sia una delle primissime scelte di Pep Guardiola tant’è che, nonostante i suoi legami contrattuali, non è in Premier League che continuerà la sua esperienza. E lo stesso calciatore croato è consapevole come non andrà verso cifre simili, legate al suo ingaggio, per la prossima stagione.
Di fronte alla firma in Serie A o alla possibilità di giocare altrove, lo farò ad un ingaggio totalmente diverso da quello attuale e che percepisce al club di Premier League. Per rilanciarsi, considerando che lo dovrà fare in ottica del prossimo Mondiale visto che Modric non è eterno, l’ex giocatore di Real Madrid, Inter e Chelsea, dovrà farsi trovare pronto e tutto potrebbe passare dalla titolarità che avrà nel prossimo club che lo vedrà assoluto protagonista a centrocampo.
Mateo Kovacic potrebbe ritornare in Serie A, dopo averci giocato ai tempi dell’Inter da giovanissimo, per chiudere un cerchio che lo vede assoluto protagonista questa volta nel massimo campionato italiano.
Il talento croato ai tempi dell’Inter non è praticamente mai riuscito ad incidere, con la sua carriera che è andata poi su livelli importantissimi se si considera quanto fatto e vinto tra Real Madrid, Chelsea e Manchester City.
Il calciatore non andrà verso un ingaggio dispendioso come quello che gode al City, tant’è che nella sua nuova esperienza, non si andrà oltre i 6-7 milioni di euro a stagione. E in Serie A diventa un’occasione importante se si considera che il Manchester City venderà Kovacic per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
A riportare le ultime notizie di calciomercato su Kovacic, è uno dei principali quotidiani in Italia che spiega quella che è la situazione legata al centrocampista croato. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, infatti, può dire addio nell’immediato al Manchester City, con destinazione lontana dalla Premier League.
In realtà, su Kovacic, ci sarebbe l’interesse del Fenerbahce di Mourinho, unica squadra che al momento si è mossa davvero per lui. Ma non è da escludere, appunto, una destinazione in Serie A con due squadre che hanno bisogno di un colpo di tale portata nel proprio centrocampo. Parliamo infatti di Milan e Napoli.
È solo in prestito che Kovacic diventerebbe occasione per Milan e Napoli, alle cifre legate ai 30 milioni circa per il suo riscatto poi. In prestito con opzione, con tutte le agevolazioni del caso sullo stipendio che percepirebbe nella stagione 2024/2025, con l’ausilio del City. Discorso analogo per il Fenerbahce di Mourinho che sta valutando attentamente il profilo di Kovacic.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…