Stanno+prendendo+Wirtz%3A+tifosi+impazziti%2C+l%26%238217%3Bannuncio+conferma+tutto
controcalciocom
/2024/07/21/stanno-prendendo-wirtz-tifosi-impazziti-lannuncio-conferma-tutto/amp/
ControMercato

Stanno prendendo Wirtz: tifosi impazziti, l’annuncio conferma tutto

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo una stagione, ed un Europeo, da protagonista, Florian Wirtz potrebbe a sorpresa lasciare il Bayer Leverkusen in questo calciomercato.

Xabi Alonso non vorrebbe mai privarsi di un calciatore del genere, del suo numero 10, eppure l’impressione è che l’allenatore spagnolo sia obbligato a gettare la spugna e lasciare che il destino del classe 2003 faccia il suo corso. Ovviamente da qui a parlare di affare certo ce ne vuole, anche perché si parlerebbe molto probabilmente dell’operazione dell’estate di calciomercato, ma il recente annuncio del direttore sportivo ha lasciato intendere che qualcosa di concreto possa muoversi con Wirtz nelle prossime settimane, se non addirittura già in questa.

Stanno prendendo Florian Wirtz (LaPresse) – controcalcio.com

Prendono Wirtz: tifosi impazziti all’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Florian Wirtz, stella della Nazional tedesca ma soprattutto del Bayer Leverkusen dei record di Xabi Alonso. Nella scorsa stagione, infatti, il classe 2003 ha messo a segno 18 gol e 20 assist in tutte le competizioni, ai quali si sono aggiunti i due segnati ad Euro2024 con la maglia della Germania.

Nonostante la giovane età, dunque, Florian Wirtz ha dimostrato di essere pronto per una grande sfida in carriera, non che il Bayer Leverkusen non lo sia già. Negli scorsi mesi, però, si è parlato di Real Madrid per il talento tedesco, che nel frattempo sarebbe finito nel mirino anche di un’altra grande d’Europa, rivale storica fra le altre cose delle Aspirine.

Stando alle ultime notizie, infatti, Florian Wirtz è il sogno dell’estate del Bayern Monaco, come confermato direttamente anche dal direttore sportivo dei Bavaresi, che in una recente intervista, le cui dichiarazioni sono state riportate da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, ha detto: “Tutti sanno che mi piacerebbe vedere Florian Wirtz al Bayern. Sarebbe un acquisto fantastico. Nel calciomercato, si sa, vige la regola del “mai dire mai”, quindi non è da escludere che Florian Wirtz possa finire al Bayern Monaco l’anno prossimo, ma allo stesso tempo il futuro del talento tedesco sembrerebbe essere stato definito già da tempo.

Futuro Wirtz: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Il Bayern Monaco sogna Florian Wirtz, ma l’approdo del tedesco in Baviera ad oggi resta tale, un sogno, anche se non sono ovviamente da escludere capovolgimenti di fronte, difficili se non addirittura impossibili.

Il Bayer Leverkusen non ha infatti alcuna intenzione di vendere il suo gioiello in questo calciomercato, come espressamente richiesto anche da Xabi Alonso, intento a voler dimostrare che la vittoria della Bundesliga della passata stagione non è stata assolutamente un caso, anzi. Privarsi di un giocatore come Wirtz potrebbe sconvolgere tattiche e piani dello spagnolo, ed ecco perché almeno per questa stagione il classe 2003 rimarrà al Leverkusen, nella speranza che il suo valore possa aumentare ancora di più fino a sfiorare i 150 milioni di euro. Staremo a vedere.

Il Bayern lo sogna, ma Wirtz rimarrà al Leverkusen, almeno quest’anno (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma: Juric è già un problema, svelati i motivi

Importanti novità riguardo il futuro della Roma. Clamoroso retroscena riguardo Ivan Juric, che è stato…

1 ora ago

Gudmundsson, un’altra pessima notizia: la Fiorentina ha deciso

Novità su Albert Gudmundsson. Ecco le ultimissime riguardo il rientro in campo del calciatore islandese,…

3 ore ago

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

11 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

12 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

13 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

13 ore ago