Zidane torna in panchina: si realizza il sogno

Tutto pronto per quello che sarà l’accordo per rivedere in panchina a lavoro Zinedine Zidane da allenatore dopo diversi anni fermo.

Sembrano esserci delle nuove e importanti notizie che riguardano proprio quello che è e sarà il futuro dell’allenatore francese che è pronto a rimettersi in gioco con una grande sfida. Il tecnico è fermo da diversi anni per una scelta personale nonostante sono arrivate tante offerte a Zidane per allenare un nuovo club.

Si è parlato molto anche di quelli che sono stati gli interessamenti nei confronti del tecnico ex Real Madrid anche da parte dei potenti club dell’Arabia Saudita che hanno cercato in tutti i modi di ingaggiare l’allenatore in questi ultimi anni, lui però è stato chiaro e ha solo lasciato aperto la porta a poche piste.

Zidane torna in panchina
Zinedine Zidane torna ad allenare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Occhio a quella che può essere la svolta che può arrivare proprio da un momento all’altro e ci sono ora aggiornamenti che possono portare alla scelta definitiva da parte di Zidane di andare a firmare con una nuova squadra. Perché il tecnico è pronto a tornare ad allenare.

Calciomercato: Zidane pronto a tornare in panchina

Zidane ha preso la sua scelta è ora è pronto a tornare in panchina dopo tanto tempo che è fermo. Perché la sua ultima avventura risale al 2021 quando ha lasciato per la seconda volta il Real Madrid.

Zidane torna ad allenare
Zidane sta tornando, ultimissime sul futuro del tecnico francese (La Presse Foto) – controcalcio.com

Da quando ha scelto la carriera da allenatore è sempre stato solo a Madrid il tecnico, che ha iniziato con il ruolo di vice di Carlo Ancelotti e poi allenato la Castilla del Real Madrid (giovanili) per poi essere promosso in prima squadra dopo l’addio di Carlo.

Con il Real Madrid da allenatore Zidane ha prima fatto due stagioni, poi una di riposo e poi è tornato per altre due stagioni e in totale ha vinto ben 3 Champions League entrando nella storia.

Adesso Zidane ha la possibilità di ritornare in panchina e negli ultimi mesi si è parlato di quella che può essere la sua volontà. Tante squadre l’hanno contattato in questi anni visto che è fermo dal 2021, tra cui anche Juventus, Manchester UnitedBayern Monaco e altri, ma nella sua testa per il momento ci sono solo il Real Madrid e la Nazionale della Francia.

Sperava dopo i Mondiali 2022 in Qatar di avere l’occasione di allenare la Francia o dopo l’Europeo 2024 perso, ma dovrà aspettare ancora. Dopo i Mondiali 2026 scadrà il contratto di Deschamps e per Zidane può essere il momento decisivo. Difficile quindi che accetterà nel 2025 il Real Madrid post Ancelotti se un anno dopo si può liberare la panchina da commissario tecnico della Francia, da sempre il suo sogno.

Gestione cookie