4+milioni+e+addio+Inter%2C+cessione+a+sorpresa
controcalciocom
/2024/07/22/4-milioni-e-addio-inter-cessione-a-sorpresa/amp/
ControMercato

4 milioni e addio Inter, cessione a sorpresa

Published by
Alessandro B

L’Inter può dire addio a un calciatore importante per le rotazioni di Simone Inzaghi: la cessione può arrivare per 4 milioni di euro 

Il diktat imposto da Oaktree all’Inter è sicuramente quello di terminare l’attuale sessione di calciomercato praticamente in pareggio di bilancio, mantenendo un equilibrio importante tra entrate e uscite. I tifosi dell’Inter, in un certo senso, possono stare tranquilli, perché i big della rosa non dovrebbero essere toccati, a partire da Lautaro Martinez e Nicolò Barella, fino ad arrivare ad Alessandro Bastoni.

Marotta potrebbe concretizzare una cessione importante (LaPresse) – controcalcio.com

L’ossatura della rosa, quindi, sarà mantenuta ed è stata arricchita nelle sue prime rotazioni con gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski e anche l’acquisto di un portiere importante per il futuro come Josep Martinez. Un altro fattore importante da considerare è che in attacco qualcuno potrebbe dire addio per lasciare spazio a nuovi interpreti, a maggior ragione in attacco.

Al momento, Simone Inzaghi ha in rosa Valentin Carboni, Joaquin Correa e Marko Arnautovic, oltre proprio a Taremi, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Proprio per questo motivo, bisognerà pensare a un addio lì davanti per fare spazio a un quarto attaccante di livello. Per un nome in particolare è stato già fissato il prezzo.

L’Inter programma la cessione di Arnautovic: via a prezzo di saldo

Arnautovic ha già compiuto 35 anni e nella scorsa stagione ha trovato raramente la via del gol, deludendo le aspettative in molti casi, almeno per quanto fatto vedere in campo. A Euro 2024, però, ha rivalutato il finale d’anno, riuscendo anche ad andare in gol nelle quattro presenze totalizzate e rivelandosi un fattore importante per la sua Austria. 

Marko Arnautovic potrebbe partire a prezzo dimezzato (LaPresse) – controcalcio.com

L’Inter ha più volte confermato, almeno pubblicamente, la sua importanza e il valore che ha nella rosa di Inzaghi, soprattutto per lo spogliatoio e la crescita dei più giovani in rosa, ma la sua cessione farebbe comodo alle casse societarie, per cui costituirebbe un risparmio importante, perché l’ingaggio dell’ex Bologna sicuramente non è così basso.

In ogni caso, la partenza del centravanti potrebbe consumarsi a cifre decisamente più basse rispetto all’offerta che aveva permesso all’Inter di acquistarlo. Dagli otto milioni di euro di un anno fa, ora ne basterebbero solo quattro per prelevarlo dall’Inter a un anno dalla scadenza del contratto. L’interesse da parte dell’Arabia Saudita non è passato e vedremo se diventerà più caldo nei prossimi giorni.

Alessandro B

Recent Posts

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

14 minuti ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

1 ora ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

3 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

5 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

8 ore ago

Milan, riunione per il sostituto: Fonseca salta prima del Derby

Non c'è due senza tre, ma in questo caso è non c'è uno senza due.…

10 ore ago