Massimiliano Allegri e Stefano Pioli sono pronti a tornare insieme in panchina. Si tratta di un autentico colpo di scena e di una svolta nel futuro di entrambi gli allenatori. Andiamo a vedere cosa sta succedendo, per due degli allenatori più importanti del panorama calcistico italiano.
Siamo al cospetto di due degli allenatori più vincenti ed incisivi nel mondo del calcio italiano degli ultimi anni. Il primo ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia con quantitativi importanti, mentre il secondo ha conquistato lo Scudetto con il Milan dopo tanta gavetta. Il coronamento di un percorso quasi sempre virtuoso e vincente, in linea con gli obiettivi dirigenziali.
Per Allegri è arrivato il duro e doloroso divorzio con la Juventus, con la società che ha addirittura minacciato di percorrere le vie legali. Per il secondo, invece, resta il rammarico per un divorzio deciso dal club in una realtà come il Milan in cui lui avrebbe continuato volentieri a lavorare. Andiamo a vedere le ultime sul loro futuro.
I due allenatori pronti a tornare in panchina
Si tratta di due realtà consolidate del nostro calcio e che fanno sempre effetto. Soprattutto nel momento in cui si ritrovano ad essere senza squadra. Non c’è un attimo di tregua però nel mercato degli allenatori, dal momento che qualcosa si muove sempre, come si è soliti dire.
Come sottolineato da GiocaBet, ecco le ultime sul loro futuro. Per quanto riguarda Allegri, la sua posizione è chiara. Vorrebbe allenare la Nazionale, per la quale però resta saldamente al comando Spalletti nonostante il disastro di Euro 2024. Una svolta, però, può arrivare in caso di divorzio tra la Federazione ed il toscano.
Svolta nel futuro di Allegri e Pioli: le ultime notizie a riguardo
Situazione differente per Pioli. Sono arrivati diversi interessamenti, ma nessuno si è concretizzato. Da una parte, infatti, sembrava fatta per il suo approdo in Arabia Saudita, ma tutto è saltato per l’opposizione di Karim Benzema. In Premier League, invece, tutte le panchine sono sistemate.
Interessamenti concreti sono arrivati anche da parte di club turchi, ma si tratta di una soluzione che lo interessa poco. Per entrambi bisogna prestare attenzione a come andrà la stagione. Potrebbero essere sia Allegri che Pioli dei profili spendibili in caso di divorzio a stagione in corso.