Ci siamo, firma per 10 milioni: Rugani vestirà la maglia rossonera

Altra cessione in vista per la Juventus, affare da 10 milioni di euro: Daniele Rugani lascia i bianconeri, approdo in rossonero

Siamo a quattro acquisti in entrata per la Juventus, che si sta confermando la squadra più attiva sul mercato in questa prima fase della sessione di trattative. Non soltanto per quanto riguarda i colpi messi a segno da Giuntoli, che proseguirà nell’opera di rinnovamento dei bianconeri, anche tramite diverse cessioni eccellenti.

Rugani in rossonero per 10 milioni di euro
Daniele Rugani vicino all’addio alla Juventus, ci siamo: tutti i dettagli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La voce relativa alle uscite è infatti fondamentale per il club, dovendo cercare di rinnovare la rosa facendo spazio ai nuovi innesti, ma anche racimolando cifre importanti come tesoretto per altri acquisti. In questo senso vanno inquadrati i numerosi addii che sono già avvenuti, cui ne seguiranno certamente degli altri.

Sul piede di partenza anche Daniele Rugani, nonostante al difensore fosse stato recentemente rinnovato il contratto. Il difensore è in bianconero dal 2015, fatta salva una doppia parentesi in prestito nel 2020/2021 tra il Rennes e il Cagliari. In queste stagioni a Torino però non sempre è riuscito a trovare spazio, anche se nell’ultima annata anche la sua presenza è stata importante.

Rugani era tra i fedelissimi di Allegri, ma la sensazione ormai crescente è che Thiago Motta possa fare a meno di lui. Motivo per il quale le voci su un addio si fanno sempre più insistenti. Anzi, si parla già di un possibile affare in via di definizione, con una maglia rossonera sullo sfondo pronta ad aspettarlo.

Rugani dice addio alla Juventus, dice sì alla destinazione anche Michela Persico

Non si tratterebbe del rossonero del Milan, ma di quello del Nizza, club che intende puntare con decisione su di lui. I rapporti tra la Juventus e i francesi del resto sono ottimi e non sorprenderebbe che l’operazione venisse rapidamente imbastita.

Michela Persico dice sì alla nuova destinazione di Rugani
Michela Persico pronta a seguire il suo Daniele Rugani nella nuova avventura (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @michelapersico) – (Controcalcio.com)

 

Il Nizza potrebbe mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per assicurarsi il difensore classe 1994. Una operazione che potrebbe anche essere slegata dall’assalto juventino a Todibo.

Rugani e la sua famiglia si sono trovati sempre benissimo a Torino, ma sono consapevoli di dover cogliere anche altre opportunità. Il trasferimento in Costa Azzurra sarebbe approvato da Michela Persico, moglie del difensore. La giornalista, modella, attrice e showgirl vedrebbe di buon occhio la nuova meta per una scelta di vita piuttosto glam.

Gestione cookie