Club ceduto, arriva una svolta del tutto inattesa in questa trattativa. Una nuova realtà si fionda sulla società in questione ed è pronta ad acquistarla. Si tratta di una nota compagnia telefonica, che può cambiare in maniera radicale il futuro di questa realtà del nostro calcio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Dal punto di vista societario sono sempre di più le realtà che vivono una situazione di estrema “mobilità”, per così dire. Gli avvicendamenti societari stanno diventando sempre più frequenti, dal momento che la sostenibilità del calcio è un tema quanto mai attuale, visti i tanti club contratti dalle varie realtà.
In tal senso, in passato capitava a dir poco spesso che il patron di un club venisse associato in maniera automatica alla propria società. Adesso le cose stanno andando in maniera diversa e le notizie sui cambiamenti di questo tipo sono sempre più frequenti. In tal senso, la compagnia telefonica è pronta a comprare il club in maniera del tutto inatteso.
Club ceduto, arriva la svolta con la compagnia telefonica
I cambiamenti societari, come detto, stanno diventando sempre più frequente per una serie di motivazioni. La prima è da ricercare nel fatto che ormai il calcio è sempre di più un business, con gli investitori che arrivano da ogni angolo del mondo. In tal senso, in Italia stanno per arrivare cambiamenti importanti per un altro club.
Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Resto del Carlino“, infatti, la nota azienda di telefonia Rabona è pronta a presentare una offerta per acquistare l’Ascoli. La realtà in questione possiede già il 10% del club ed ora ha dichiarato di essere interessata ad acquisire anche la rimanente parte pari al 90%.
Club italiano cambia proprietà: le ultime a riguardo
L’annuncio è arrivato proprio dai fratelli D’Alessandro, proprietari della Rabona. Attraverso una nota ufficiale, hanno comunicato la loro intenzione di acquisire il club, ritenendo, in qualità di azionisti dell’Ascoli, inaccettabile la proposta arrivata fin qui da Metalcoat.
Si tratta di un colpo di scena, dal momento che per i bianconeri sembrava che la Metalcoat fosse l’unica realtà seriamente interessata all’acquisto di questa realtà. Si attendono sviluppi in questo momento, dal momento che le prossime giornate saranno decisive, visto che si avvicina l’inizio del campionato.