De Paul in Serie A, colpo da capogiro a centrocampo

Rodrigo de Paul, talento mai dimenticato ex Udinese, potrebbe tornare presto in Serie A: ecco il colpo per un centrocampo da sogno

Rodrigo de Paul, con la maglia dell’Udinese, indossata dal 2016 al 2021, in Serie A ha collezionato 33 gol e altrettanti assist. Tantissimi per un centrocampista centrale che, all’occorrenza, si muove anche da trequartista, tantissimi per non essere corteggiato da chiunque per un ritorno in Italia.

Ritorno in Serie A per De Paul
Rodrigo De Paul è ancora nel mirino di una big italiana (LaPresse) – controcalcio.com

Del classe 1994, campione del mondo con l’Argentina e ora anche vincitore della Copa America sempre con l’Albiceleste, solo la passata finestra di calciomercato estiva, si era parlato per la Roma, e anche per la Lazio, con nessuna delle due romane che, però, ha affondato il colpo con l’Atletico Madrid, che valuta il costo del suo cartellino non in maniera abbordabile.

Con un contratto in scadenza nel 2026 con i Colchoneros, però, le cose si potrebbero mettere diversamente proprio nella prossima estate, e il sogno di rivederlo calcare i campi del nostro massimo campionato potrebbe non essere così lontano da realizzarsi. Per svecchiare il reparto, infatti, l’Inter l’anno prossimo potrebbe fare sul serio per portarlo alla corte di Simone Inzaghi, che sicuramente lo metterebbe nelle condizioni di essere determinante come già stato ai tempi dei bianconeri.

L’Inter lavora su de Paul per la prossima estate: le mosse della dirigenza dei nerazzurri per l’ex Udinese

L’Inter, in effetti, già in passato aveva provato a sfilare il giocatore sia all’Udinese, sia all’Atletico Madrid, tornando indietro sui suoi passi per la valutazione che entrambe ne hanno sempre fatto – solo tre estati fa, il club allenato da Diego Pablo Simeone aveva pagato 35 milioni di euro i friulani per accaparrarsi le prestazioni di de Paul, e ora ne servirebbero altrettanti.

Inter su De Paul
De Paul può tornare in Serie A, dove ha già fatto bene (LaPresse) – controcalcio.com

Il costo, però, potrebbe abbassarsi se il calciatore non riuscisse a rinnovare il contratto con gli spagnoli, dando una chance ai nerazzurri di portarlo finalmente a Milano, assieme per altro al suo compagno di nazionale Lautaro Martinez.

Una chance che si potrebbe concretizzare soprattutto per il post Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, che a gennaio compirà 36 anni, ha prolungato il contratto con la Benamata solo a dicembre del 2023 (e scadrà anche il suo nel 2026), ma potrebbe non avere lo stesso spazio avuto finora (tanto) già a partire dal 2025, in cui appunto l’Inter potrebbe pensare a un innesto dello stesso peso sul mercato.

Gestione cookie