La Juventus prepara altri grandi affari sul mercato: Giuntoli mette sul piatto Kostic per un rinforzo top in Serie A
Juventus che sta producendo il massimo sforzo sul mercato, in queste settimane, per dare a Thiago Motta una rosa che risponda alle sue aspettative. I bianconeri sono la formazione senza dubbio più attiva, se sommiamo non soltanto i colpi in entrata, ma anche le uscite. Giuntoli ha già stravolto la squadra e procederà ancora, con tante cessioni utili sotto vari punti di vista.
Uno dei giocatori che appaiono destinati a lasciare Torino, oltre ai giocatori già andati via, è sicuramente Filip Kostic. Il serbo, acquistato due estati fa dall’Eintracht Francoforte, aveva avuto un ottimo impatto nella sua prima stagione torinese, con un buon contributo di gol e assist dalla fascia sinistra, una delle armi in più a disposizione di Allegri. Nella scorsa annata, però, le cose non sono andate altrettanto bene e in più occasioni è finito in panchina.
Con l’arrivo di Thiago Motta, nella Juventus per lui non c’è più posto. Nel 4-2-3-1 o 4-3-2-1 che utilizzerà l’italobrasiliano, si farebbe fatica a vedere Kostic sia come terzino che come esterno alto d’attacco. Ecco perché quanto prima gli si cercherà una nuova destinazione.
Kostic non si è unito al ritiro in Germania della Juventus per problemi fisici, dovendo recuperare da un infortunio. Ma anche fosse stato arruolabile, difficilmente sarebbe rientrato nei piani. In più occasioni, Giuntoli ha già trattato la sua cessione e adesso può provarci usandolo come carta per arrivare a un importante rinforzo offensivo.
Juventus, nuovo tentativo per Zaccagni: la carta Kostic
Kostic era già stato messo sul piatto come parziale contropartita per l’Atalanta nell’affare Koopmeiners, ma da Bergamo è arrivato un secco no. Ora, Giuntoli lo propone alla Lazio per arrivare a Zaccagni.
Il giocatore biancoceleste, agli Europei, è stato uno dei pochi a salvarsi e a non uscire con ignominia dal campo. Confermando doti notevoli, che non a caso avevano fatto sì che la Juventus lo avesse già seguito in passato. Adesso, c’è spazio per un ritorno di fiamma e non sorprende che il giocatore, con la sua abilità palla al piede, nel dribbling o nel calcio verso la porta e verso i compagni, interessi molto a Thiago Motta.
La proposta alla Lazio potrebbe essere di 10 milioni di euro più il cartellino di Kostic. A loro volta, i capitolini avevano seguito il serbo in passato. Ma difficilmente si priveranno di Zaccagni, oltretutto investito della maglia numero 10.