Altro club ceduto: accordo raggiunto con gli americani

Un altro club si prepara a cambiare proprietà, con un autentico colpo di scena che nessuno si aspettava. E’ stato raggiunto un accordo lampo con gli americani, con la nuova proprietà che ora si sta avviando verso un nuovo accordo a dir poco importante e prestigioso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Gli americani, da qualche tempo a questa parte, hanno iniziato ad investire in maniera importante sul mercato del calcio. Gli investimenti stanno diventando sempre di più, con i club che sono diventati a stelle e strisce che sono davvero numerosi. Non è certamente un caso, dal momento che si tratta di un business in costante ascesa.

L’Italia, in tal senso, è un esempio, dal momento che sono made in USA le proprietà di realtà consolidate come Inter, Roma, Milan e Genoa. Adesso un altro club si prepara a cambiare proprietà, con un altro gruppo americano che è pronto a mettere le mani su di esso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Altro club ceduto
Altro club ceduto, affondo decisivo degli americani (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Un altro club in mani americane: accordo raggiunto

Come è noto, gli Stati Uniti d’America sono la superpotenza mondiale per eccellenza in ambito economico. E da qualche anno a questa parte hanno reso il calcio, soprattutto quello europeo, davvero centrale nei loro piani. In tal senso, sta per arrivare un altro investimento importante da oltreoceano.

Stando a quanto raccontato, infatti, da worldsoccertalk.com, dopo che la trattativa per l’Everton ai Friedkin si è arenata, John Textor, noto imprenditore americano, è pronto a tornare alla carica per il secondo club di Liverpool, già da tempo nelle sue mire. La questione centrale, però, è sempre legata ai debiti con 777 Partners.

Everton ceduto
Altro club ceduto: Everton nel mirino di Textor (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Everton, beffa per i Friedkin: altra proprietà americana

Si tratta di una beffa per i Friedkin, che loro malgrado si sono dovuti chiamare fuori dalla corsa all’Everton. Spaventavano troppo, come è naturale che sia, i debiti con 777 Partners, che per la contingenza economica che vive deve rientrare necessariamente da questa situazione di credito.

In tal senso, spiega il quotidiano inglese, Textor non è l’unico che si è rifatto sotto ma la condizione essenziale per definire questo passaggio di consegne è che il nuovo proprietario, oltre a soddisfare la valutazione che fa del club l’attuale proprietà dell’Everton, si faccia carico anche dei debiti esistenti.

Gestione cookie