Dopo l’ultima, rigenerante, esperienza in Turchia, Mario Balotelli sarebbe pronto per un’altra avventura in carriera, o forse no.
Stando alle ultime notizie, infatti, insieme al suo agente Enzo Raiola, Super Mario si sarebbe messo alla ricerca di una soluzione in vista della prossima stagione, che sarebbe anche stata individuata se non fosse stato per i problemi riscontrati negli scorsi giorni. Nonostante questo, comunque, Mario Balotelli potrebbe firmare a parametro zero da un momento all’altro, anche perché sarebbe tutto deciso, manca davvero solo l’annuncio ufficiale e definitivo del diretto interessato.
Si tratterebbe essere di una scelta più che sorprendente, ma l’italiano ci ha spesso abituati nel corso della sua carriera a sorpresa, alle volte anche spiacevoli.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mario Balotelli, svincolato dopo l’ultima esperienza all’Adana Demirspor, l’unica società in grado di dargli fiducia in questi ultimi, tormentati, anni della sua carriera. I presupposti per continuare insieme c’erano tutti, ma l’italiano si è convinto di poter dire ancora la sua ad alti livelli, incurante non solo della sua condizione fisica, piuttosto precaria, ma anche dei livelli ai quali il calcio moderno si sarebbe adattato ed evoluto.
Ed è per questo che Mario Balotelli rischia di rimanere senza squadra nella prossima stagione, lui che nelle scorse settimane è stato vicinissimo a firmare per il Corinthias, storica compagine carioca che avrebbe compiuto un enorme passo indietro dopo le parole del presidente Ramon Diaz, che senza mezzi termini ha detto: “Balotelli non è nei piani del futuro, è molto semplice“.
Quale sarà dunque il destino di Super Mario nella prossima stagione? La speranza sua e di Enzo Raiola è che una sistemazione possa essere trovata, ma la realtà è che al momento nessuna squadra si è concretamente mossa per l’ex Milan ed Inter, che stando ai colleghi de ilromanista.it starebbe a questo punto seriamente valutando uno scenario che fino a qualche mese fa era impensabile: quello del ritiro.
Il discorso è semplice: o Mario Balotelli si trova una squadra per la prossima stagione, o il rischio di rimanere fermo un anno a 34 anni è alto, altissimo. Smentita la voce Corinthias la realtà dei fatti ci porta a credere che nessuno voglia Super Mario, nonostante l’ultima rigenerante esperienza all’Adana Demirspor.
Che fare ora? Le soluzioni sono due: o si tenta il tutto per tutto o lo spettro del ritiro potrebbe iniziare seriamente ad incombere nella testa di Mario Balotelli, che potrebbe così cambiare totalmente la sua vita ed appendere gli scarpini al chiodo con qualche rimpianto. Ovviamente si tratterebbe essere di una mera supposizione, anche perché quando si ha a che fare con Super Mario è sempre meglio andarci con i piedi di piombo, quindi: staremo a vedere.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…