Calciomercato Napoli: intreccio Osimhen-Nico Williams

Il futuro di Victor Osimhen sta diventando un caso per il Napoli: ora si è aperto un clamoroso intreccio che riguarda anche Nico Williams.

L’attaccante nigeriano ha firmato pochi mesi fa un nuovo contratto con gli azzurri che prevede una clausola da 130 milioni e uno stipendio da 10 milioni netti a stagione. Cifre assurde per il club partenopeo che ha adottato questa strategia per riuscire ad arrivare a guadagni importantissimi in quest’estate e per poter permettere al bomber di ottenere un nuovo ingaggio a cifre ancora maggiori con il nuovo club.

Osimhen o Nico Williams al PSG
Clamoroso intreccio Osimhen Nico Williams (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento la cessione di Osimhen è congelata e per questo motivo si stanno aprendo nuovi scenari che possono diventare clamorosi.

Calciomercato Napoli, cambia la situazione di Osimhen

Il calciomercato del Napoli è già partito con molti miglioramenti nella zona difensiva. Il nuovo ds sta lavorando tutti i giorni per arrivare a migliorare la squadra a disposizione di Antonio Conte. Dopo Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola il mercato in entrata si è fermato, nell’attesa della cessione di Victor Osimhen che rivoluzionerà completamente le casse societarie.

In questo momento, però, il futuro di Osimhen non è chiaro. Il PSG è l’unico club che si è fatto avanti per il bomber nigeriano ma le cifre chieste dal Napoli sono considerate esose e quindi la trattativa ha subìto una frenata improvvisa.

Secondo le ultime notizie di mercato, ora si sta aprendo un nuovo scenario che riguarda sia Victor Osimhen che Nico Williams.

Futuro Osimhen: intreccio con Nico Williams

Il futuro di Osimhen si deciderà entro l’inizio del campionato. La società partenopea si dice tranquilla nella progettazione del futuro, con o senza l’addio del nigeriano. Le cifre che percepisce il nigeriano, però, sembrano impossibili per un club che ha fatto del tetto ingaggi la sua forza maggiore negi ultimi anni.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, ora il PSG sta cambiando strategia. I parigini hanno a disposizione Kolo Muani e Gonçalo Ramos in attacco e Luis Enrique starebbe pensando di restare con i due bomber e di lasciar perdere la pista Osimhen.

Allo stesso tempo starebbero pensando a Nico Williams per sostituire Kylian Mbappé. L’attaccante spagnolo è esploso definitivamente nell’ultimo Europeo e vuole lasciare l’Athletic Bilbao per provare la prima esperienza in un top club.

Victor Osimhen può restare al Napoli
Victor Osimhen: futuro in bilico (LaPresse) – controcalcio.com

Osimhen resta al Napoli? Pro e contro

La permanenza di Osimhen al Napoli è una possibilità da tenere sotto controllo. Le cifre chieste dal club e dal calciatore sono altissime e non è detto che ci siano club disposti ad accontentarli. Al momento solo il PSG e l’Arabia Saudita possono strappare il ’98 dal campionato italiano.

Osimhen più lontano dal PSG
Osimhen-PSG, brusca frenata (LaPresse) – controcalcio.com

I pro sono tutti di natura tecnico-tattica per il Napoli di Antonio Conte: il nuovo allenatore si troverebbe in rosa uno dei migliori attaccanti al mondo che può garantirgli tanti gol, tanta fame e lo sviluppo del gioco che chiede.

I contro sono legati all’aspetto economico del club e anche all’umore dello spogliatoio, con gli altri top players (vedi Kvartskhelia) che potrebbero non accettare la differenza economica con il nigeriano.

Gestione cookie