Colpo stellare a centrocampo, dalla Juve al Milan per 22 milioni

Il Milan è pronto a soffiare un colpo stellare a centrocampo alla Juve: ecco l’affare da 22 milioni di euro che fa impazzire i tifosi

Un allenatore nuovo ha bisogno di nuovi giocatori con cui interpretare al meglio la sua idea di calcio. Ne sanno qualcosa sia al Milan, sia alla Juve, che hanno deciso di puntare rispettivamente su Paulo Fonseca e Thiago Motta al posto di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Ne sanno qualcosa al punto che, in questa finestra di calciomercato estiva, stanno lavorando insistentemente per mettere a disposizione dei due tecnici nuove forze.

Milan, colpo stellare a centrocampo
Il Milan non toglie gli occhi da un centrocampista (Ansa Foto) – controcalcio.com

La dirigenza dei rossoneri, al momento, si è concentrata soprattutto sull’attacco – ha chiuso l’arrivo di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid pagandone la clausola di rescissione da 13 milioni di euro -, ma ha bisogno di innesti anche a centrocampo, specie ora che Youssouf Fofana sembra essersi in parte allontanato.

Ecco, da qui, il Diavolo potrebbe tirare un colpo mancino ai bianconeri, anticipandoli sul tempo per un calciatore su cui Cristiano Giuntoli e co per primi avevano messo gli occhi addosso durante la stagione appena passata. Tra l’altro, il costo del centrocampista sarebbe decisamente a buon mercato, per così dire: sui 22 milioni di euro.

Il Milan sfila Ferguson alla Juve: il colpo a centrocampo da 22 milioni

La dirigenza del Milan, infatti, sta lavorando anche in vista del prossimo anno, e l’idea è quella di portare alla corte del tecnico portoghese Lewis Ferguson, eletto tra l’altro Mvp della stagione passata per il Bologna e che è esploso agli ordini di Thiago Motta, mostrando tutte le sue qualità.

Ferguson nel mirino del Milan
Lewis Ferguson piace non poco al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

In un primo momento, il centrocampista e capitano dei rossoblù, che si è infortunato contro il Monza rinunciando anche agli Europei in Germania con la sua Scozia e che dovrebbe tornare in campo non prima di fine ottobre, inizi di novembre, nonostante stia accelerando per tornare il prima possibile stando a quanto hanno detto dal ‘Corriere dello Sport’, arriverebbe a Milanello con la formula del prestito oneroso fissato a uno/due milioni di euro con diritto di riscatto, fissato invece a 20 milioni.

Il contratto del quasi 25enne con i felsinei, infatti, dovrebbe scadere nel giugno del 2027, ma c’è anche l’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Con una Champions League da giocare, e un quinto posto da confermare, chissà però se il Bologna lascerà partire lo scozzese.

Gestione cookie