Colpo di scena in casa Milan, Fonseca sta valutando il gruppo e ha dato l’ok ad una cessione tra i rossoneri
Giorno dopo giorno, inizia a prendere forma il nuovo Milan, con Paulo Fonseca al timone. Una squadra per la quale c’è una certa curiosità, per capire a che tipo di obiettivi potrà effettivamente ambire in questa stagione.
I rossoneri vengono da una annata contraddittoria, dove hanno mostrato buone potenzialità ma hanno di fatto fallito tutti i più grandi traguardi. Era necessario porre fine al percorso di Stefano Pioli, che ha avuto una sua importanza, con la conquista dello scudetto nel 2022 e con la semifinale di Champions l’anno successivo. Serviva qualcosa di nuovo e la dirigenza ha deciso di affidarsi all’ex tecnico della Roma.
Fonseca ha ottenuto buoni risultati in carriera, ma è da capire se con lui sarà effettivamente un Milan da scudetto. Di certo, il club dovrà supportarlo con una campagna acquisti all’altezza, per provare a impensierire l’Inter e anche per fare strada in Europa, altro obiettivo cui tutto l’ambiente tiene molto.
Al momento, i colpi in entrata sono fermi al solo Alvaro Morata, ma di certo ne arriveranno altri nei giorni e nelle settimane a venire, per colmare quelle che sono attualmente le lacune della squadra in termini numerici e di qualità. Nel frattempo, Fonseca lavora con gli uomini a disposizione e prova ad avere i primi riscontri in campo. Avendo deciso per alcuni addii importanti.
Milan, per Fonseca non ci sono dubbi: per Florenzi sarà addio
Tra coloro che sembrano destinati alla partenza, anche Alessandro Florenzi, che ha vissuto tre annate altalenanti al Milan. E che a un anno dalla scadenza del suo contratto pare a fine ciclo.
Fonseca è convinto di poterne fare a meno, nonostante il giocatore si stia mettendo d’impegno, in ritiro e in campo, per farlo ricredere. E’ stato di Florenzi del resto il primo gol stagionale, nell’amichevole giocata a Vienna con il Rapid. Niente da fare, l’idea del portoghese non cambia. Secondo diverse testate, ha già deciso: per lui c’è il via libera alla cessione.
Il Milan dovrà trovargli una sistemazione e lo stesso sarà anche per altri giocatori che potrebbero lasciare Milanello a breve. Particolare attenzione su Bennacer e Adli, che in mezzo al campo nella prima amichevole stagionale non hanno convinto e dai cui profili si può provare a monetizzare.