Milan, arriva il nuovo bomber: c’è la data

Il Milan pronto ad abbracciare il nuovo bomber: la data da cerchiare in rosso per il Diavolo, ecco quando avverrà

Prende forma, gradualmente, anche se solo in fase embrionale, il nuovo Milan. I rossoneri sono al lavoro per farsi trovare pronti al via della stagione, in una annata dove sognano di essere protagonisti in Italia e in Europa. Un lavoro che si divide tra quanto sta avvenendo in campo e fuori.

Milan, la data per il nuovo bomber
Furlani e Ibrahimovic al lavoro per i rinforzi per il Milan, non c’è più tempo da perdere: ora bisogna accelerare (fonte: © Lapresse) – Controcalcio.com

Sul campo, Paulo Fonseca sta trasmettendo le prime conoscenze ai suoi. Nei primi giorni di allenamento a Milanello, si sono già intravisti alcuni concetti del gioco del tecnico portoghese, che cercherà una fase di possesso più elaborata nelle varie zone del campo, per poter gestire con più qualità ed efficacia il pallone.

Prime indicazioni ottenute anche tramite la prima amichevole, quella giocata contro il Rapid Vienna e finita 1-1, con alcune notizie positive e altri aspetti su cui occorrerà lavorare, ma si sapeva. Nel frattempo, l’allenatore attende, ovviamente, da parte della società i dovuti rinforzi sul mercato. Con un occhio di riguardo al reparto offensivo.

Dove è già stato acquistato Morata, ma l’arrivo dello spagnolo, da solo, per la prima linea non basterà. Milan che va a caccia di un altro bomber che faccia da alternativa e da complemento all’ex Juve. I nomi caldi, in questo momento, restano quelli di Fullkrug e Abraham, entrambi profili che sarebbero ideali per il gioco di Fonseca e in grado di dare le giuste alternative a gara in corso o dall’inizio.

Milan, la data dell’arrivo di Morata a Milanello

In attesa di capire chi gli farà compagnia nel reparto d’attacco, Morata pregusta già il momento dell’arrivo a Milanello, e con lui i suoi nuovi tifosi.

Milan, ecco quando Morata arriva a Milanello
Alvaro Morata pronto a iniziare la sua nuova vita con il Milan (fonte: © Lapresse) – Controcalcio.com

Morata ha già vissuto una carriera piuttosto itinerante, ma in Italia si è trovato bene in passato e ha voluto fortemente il Milan, dando un taglio alla difficile convivenza con il pubblico e la critica in Spagna, come ha avuto modo di raccontare. Al punto da aver dichiarato, a margine delle visite mediche, che avrebbe voluto iniziare subito ad allenarsi.

Ma naturalmente, è giusto per lui ricaricare un po’ le batterie e godersi le vacanze con la sua famiglia, dopo il vittorioso Europeo, prima di tornare all’opera. La data per l’arrivo di Morata a Milanello per allenarsi è il 5 agosto. Circa due settimane di tempo per farsi trovare pronto per il via del campionato, in cui dovrà guidare l’attacco rossonero.

Gestione cookie